RIETI: SIMONE PETRANGELI SOLIDALE CON IL SINDACO DI ALBANO LAZIALE

Petrangeli ha apprezzato l'operato del Sindaco Marini che con un'ordinanza, poi revocata dal Prefetto di Roma, si è fermamente opposto affinché si svolgessero nella sua città i funerali di Priebke.

 

Redazione

Rieti – Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, in un telegramma inviato ieri mattina, ha espresso a nome della Comunità reatina sentimenti di vicinanza e di solidarietà al Sindaco di Albano, Nicola Marini, e sdegno per quanto accaduto in occasione del trasferimento nella cittadina laziale della salma dell'ex ufficiale tedesco, condannato per crimini di guerra, Erich Priebke. Petrangeli, definendo la scelta incomprensibile, inopportuna e offensiva della memoria dei martiri dell'oppressione nazifascista, ha apprezzato l'operato del Sindaco Marini che con un'ordinanza, poi revocata dal Prefetto di Roma, si è fermamente opposto affinché si svolgessero nella sua città i funerali di Priebke.

LEGGI ANCHE:

16/10/2013 ALBANO LAZIALE, PRIEBKE: LA LENTE SUI FATTI DI "OCCUPAZIONI PRECARI STUDENTI"
16/10/2013 ROMA, FUNERALI PRIEBKE: VICARIATO DI ROMA, 'ECCO COME E' ANDATA'
16/10/2013 PRIEBKE RINGRAZIA
16/10/2013 ALBANO, SALMA PRIEBKE: FUGA NOTTURNA A PRATICA DI MARE
15/10/2013 ALBANO LAZIALE, FUNERALE PRIEBKE: SCONTRI E CARICHE DAVANTI LA FRATERNITA’SAN PIO X
15/10/2013 ALBANO, FUNERALI PRIEBKE: PER IL SINDACO DI GENZANO GABBARINI E' UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO TRADIZIONI ANTIFASCISTE
15/10/2013 ALBANO LAZIALE: SFUMA LA FUNZIONE E PRIEBKE RESTA AI CASTELLI ROMANI. E' MISTERO SULLA SEPOLTURA
13/10/2013 ERICH PRIEBKE: NESSUNA ESEQUIE PUBBLICA