Rieti, il sindaco: "Qualche spregevole balordo ha deciso di danneggiare gli addobbi natalizi che abbiamo installato accanto alle mura cittadine ed in Piazza Marconi"

 

Red. Cronaca


RIETI – "Qualche spregevole balordo ha deciso di danneggiare gli addobbi natalizi che abbiamo installato accanto alle mura cittadine ed in Piazza Marconi. – dichiara il sindaco di Rieti Simone Petrangeli.- La vergogna – prosegue il primo cittadino – è resa evidente dalle foto scattate nelle ultime ore. Ogni anno gli atti vandalici rappresentano un costo enorme a carico della collettività e sono uno schiaffo a tutta la città. Mi appello al senso civico di tutti, non solo nel rispetto per i beni e gli ambienti cittadini, ma anche nel segnalare e denunciare fatti o comportamenti dannosi per il bene comune. Contro il vandalismo di chi non è capace di convivere in una comunità dobbiamo rispondere con il senso civico e la cittadinanza attiva. I vandali saranno perseguiti e non ci fermeranno. La città è di tutti, – conclude Petrangeli – chi la vuole brutta e incivile non avrà la meglio."

 

Solo qualche giorno fa era stato predisposto Rieti White, nome dato all'addobbo fuori le mura che il Comune di Rieti ha voluto regalare alla città in occasione delle festività natalizie. 106 statue in polistirolo, raffiguranti soggetti natalizi (scritte augurali, renne, babbi Natale, palle e alberi), realizzate in esclusiva per la città di Rieti dalla RVA Polistirolo di Riccione, abbelliranno le storiche mura perimetrali della città con effetti di luce colorati.