Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
A. De M.
Rieti – Dopo quindici edizioni gestite da altra società, per questa sedicesima subentra nell’organizzazione il Forhans Team.
Logistica e percorso saranno simili a quelli della passata edizione:
ritrovo allo stadio di Atletica di Rieti “ Raul Guidobaldi “, stadio dove viene effettuato il meeting di Rieti (2° meeting in Italia dopo il golden gala!); Rieti ha infatti un’ottima tradizione nell’atletica, tenuta viva anche dal fatto che è sede di allenamento della Forestale e delle Fiamme Azzurre (Andrew Howe e Carosi due tra gli atleti più conosciuti) e della CARIRI Rieti, società che cura molto i giovani talenti.
La mezza maratona di Rieti vuole inserirsi in questo contesto di grande tradizione colmando un piccolo vuoto, quello delle corse su strada dedicate anche agli amatori.
All’interno dello stadio saranno a disposizione docce e spogliatoi; sarà predisposto anche uno spazio per stand delle società.
Se la Maratona riparte con grande impulso, grande merito è anche della nuova amministrazione Comunale, con il Sindaco Simone Petrangeli, l’assessore allo sport Alessandro Mezzetti e l’assessore al turismo Diego di Paolo.
Percorso
Il Percorso è molto veloce, con una prima parte (5Km) che prevede un passaggio nel centro di Rieti, ed seconda parte nella piana reatina; altimetria vicina allo zero rende la gara ideale per tentare di fare il tempo!!! L’arrivo è posto all’interno dello stadio di atletica: sembrerà l’arrivo della maratona olimpica.
Dedica
la manifestazione è intitolata a Mauro Mattucci, indimenticato atleta ed amico della città di Rieti.
La stra-cittadina: novità 2013
La stra-cittadina sarà la novità del 2013. Servirà ad avvicinare tutti coloro che amano correre e far sport ma non hanno allenamento, così come le famiglie ed i bambini.
La stra-cittadina permetterà anche di conoscere meglio la nuova pista ciclabile ed avrà scopo benefico: il ricavato sarà infatti devoluto al progetto Oltre Confine per la realizzazione di pozzi d’acqua nello stato del Malawui; il referente del progetto sarà Aldo De Michele.
Correlati