Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Rieti – Sarà inaugurato domenica 10 novembre l'asse ciclabile est-ovest che collega Porta d'Arci alla Giorlandina. Si tratta di un'opera strategica che permette di valorizzare il nuovo ponte ciclopedonale di piazzale Leoni, inaugurato a luglio, e di collegare il centro della Città con la ciclovia della Piana reatina.
Un percorso pedonale e ciclabile, unico dal punto di vista paesaggistico, che incrocia cinque ponti cittadini valorizzando il Velino, che potrà essere vissuto non più come confine e argine della Città ma come cuore pulsante ed elemento naturale da attraversare e vivere.
L'inaugurazione avverrà in più fasi a partire dalle ore 10 con il ritrovo a Leoni Square (nei pressi del ponte ciclopedonale della Giorlandina).
Alle ore 11.20 al Ponte Romano, per una sosta culturale a cura dell'Associazione "InterArt" e alle 11.40 ci sarà il taglio del nastro del nuovo tratto ciclabile che va dalla Fornace al Ponte Cavallotti percorrendo l'argine del Velino.
Intorno alle 12 è previsto l'intervento del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e dell'Assessore all’Ambiente, Carlo Ubertini.
Lo svolgimento della manifestazione è ovviamente vincolato alle condizioni meteorologiche.
Correlati