Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Mariantoni: "L'integrazione scolastica rappresenta uno dei servizi fondamentali per i cittadini ed è nostra intenzione qualificarlo e renderlo sempre più rispondente alle singole esigenze".
Redazione
Rieti – L'Assessore alle Politiche Socio-sanitarie del Comune di Rieti, Stefania Mariantoni, ha incontrato venerdì scorso una delegazione di genitori degli alunni con diverse abilità delle scuole primarie e secondarie per rassicurarli sull'attivazione del servizio di integrazione scolastica.
L'incontro si è svolto in un clima di grande disponibilità e comprensione. Il servizio, come già annunciato, sarà pienamente attivo da oggi (9 settembre 2013), in concomitanza con l'inizio delle lezioni. Per la prima volta alla riunione era presente anche il responsabile della Provincia, titolare del servizio di integrazione scolastica per le scuole superiori, e un rappresentante della Quadrifoglio, la società incaricata dell'espletamento del servizio.
Nel corso dell'incontro i genitori hanno avuto modo di confrontarsi con i responsabili del servizio, chiedendo a ognuno di loro chiarimenti e informazioni rispetto alle singole competenze. La Asl e l'Ufficio scolastico provinciale hanno consegnato i dati relativi ai piani individualizzati e agli insegnanti di sostegno.
La Provincia, nel corso dello stesso incontro, ha confermato che a breve sarà pienamente operativo anche il servizio di trasporto destinato agli studenti con diverse abilità.
"L'integrazione scolastica – dichiara l'Assessore Stefania Mariantoni – rappresenta uno dei servizi fondamentali per i cittadini ed è nostra intenzione qualificarlo e renderlo sempre più rispondente alle singole esigenze. A breve si svolgerà un incontro pubblico sul tema, nel frattempo stiamo già operando nelle scuole con una nostra équipe per migliorare il servizio nella fase iniziale".
Correlati