Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Rieti – Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, visiterà, giovedì 19 settembre alle ore 15, lo stabilimento Antiche Fonti Cottorella Spa di Rieti.
L'acqua di fonte Cottorella viene imbottigliata così come sgorga dalla sorgente.
Una breve conduttura di acciaio inossidabile la porta direttamente nello stabilimento situato a fianco delle terme, senza percorrere, come spesso accade, lunghi tragitti di trasferimento o subire prolungati periodi di stoccaggio in serbatoi, garantendo così la sua naturale purezza.
Il processo d'imbottigliamento comprende controlli quotidiani sulla qualità dell'acqua, effettuati nell'apposito laboratorio analisi che è integrato funzionalmente nel ciclo produttivo.
A garanzia della totale sterilità , Cottorella ha scelto il PET che infatti trova sempre più applicazione nell'imbottigliamnento di ogni tipo di bevanda, proprio grazie alle sue caratteristiche di totale riciclabilità e sicurezza che molte volte lo rendono preferibile alle bottiglie in vetro, le quali per essere riutilizzate, necessitano di un ciclo di lavaggio che può residuare sode o solventi, alterando inevitabilmente la qualità dei liquidi contenuti.
Ogni bottiglia nasce all'interno dello stabilimento ed il processo di soffiatura e d'imbottigliamento avviene in una "clean-area" in condizioni asettiche.
La società "Antiche Fonti di Cottorella S.p.A." è stata la prima in Italia ad installare un modernissimo impianto della Krones, società Tedesca leader mondiale nel campo delle macchine per imbottigliamento, che consta di una soffiatrice Contiform S8, di una riempitrice Mecafil VKP, tappatrice ed etichettatrice Canmatic in un unico Blocco.
Il confezionamento viene realizzato con macchinari della Zambelli, società con sede a Bologna che produce impianti conosciuti internazionalmente, pronti a soddisfare l'esigenza di una produttività integrata al passo con le più innovative esigenze del packaging.
Correlati