Connect with us

Viterbo

RICCARDO VALENTINI: FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER SOSTENERE LA NASCITA DI START UP INNOVATIVE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoA renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Gennaro Giardino
 
“Approvato e pubblicato dalla Regione Lazio l’Avviso pubblico per sostenere la nascita e lo sviluppo di Start Up innovative. Verranno concessi contributi a fondo perduto per importi compresi tra i 20mila e i 30mila euro”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.
 
“I contributi  – prosegue Valentini – sono finalizzati allo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, posti in essere da PMI classificabili appunto come start-up innovative. L’inoltro delle domande è previsto per via telematica a partire da domani mattina (20 novembre) alle 9 e sarà possibile presentare il proprio progetto fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Un’occasione per sviluppare sul nostro territorio nuove esperienze imprenditoriali che investono sull’innovazione. Un’opportunità – conclude Riccardo Valentini – per creare nuova occupazione”.
 
Possono partecipare all’Avviso pubblico Piccole e Medie Imprese in possesso dei seguenti requisiti: 1) costituite da non oltre 24 mesi alla data di presentazione del formulario; 2) che non siano un’impresa in difficoltà, così come definita dagli “Orientamenti comunitari sugli aiuti di Stato”; 3) iscritte, se già formalmente costituite, nell’apposita sezione speciale del registro delle imprese; 4) accordo/i sottoscritto/i con investitori indipendenti, per un apporto di capitale almeno pari al contributo richiesto (gli Investitori Indipendenti devono risultare iscritti nell'Elenco Coinvestitori e Partner Accreditati istituito da Sviluppo Lazio S.p.A.); 5) almeno una sede operativa nel Lazio, regolarmente iscritta, nella quale dovrà essere realizzato il progetto; 6) in regola con gli obblighi previsti dai regolamenti comunitari e dalle leggi nazionali e regionali; 7) abbiano restituito agevolazioni pubbliche godute per le quali è stata disposta la restituzione; 8) in regola, ove applicabile, con la disciplina antiriciclaggio e con la normativa antimafia.
 
Per presentare domanda, basta collegarsi al sito internet di Sviluppo Lazio all’indirizzo http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=88&lattitle=fondo_per_la_nascita_e_lo_sviluppo_di_start_up_innovative_art_6_l_r_13_2013 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.