Connect with us

Roma

RIANO PIAN DELL'OLMO, NON DIMENTICHIAMO CHE LE ASSURDE IPOTESI DI UBICAZIONE DELLA DISCARICA HANNO DEVASTATO LA TIBERINA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 4 minutiIl canadair [Foto articolo] getta acqua proprio sul sito giudicato idoneo da molti come futura discarica.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

Angelo Parca

Abbiamo, con piacere, ricevuto una foto ben esplicativa di quel che è successo quest’estate a Pian dell’Olmo. L’immagine, scattata da un residente, si riferisce all’incendio che ha devastato la Tiberina. Il canadair getta acqua proprio sul sito giudicato idoneo da molti come futura discarica.
“L'ipotesi di insediare in piena valle del Tevere – dice il residente G.G. –  a due passi da Roma, in prossimità delle case, distanti solo 125 mt, su falde acquifere emergenti o profonde pochi metri una discarica era già un follia, inserirla poi in un contesto boschivo così fitto e denso avrebbe esposto Roma Nord a grave pericolo in caso di incendio (Bophal – India). Incendio che puntualmente si è verificato e che ha impegnato per ben tre giorni protezione civile e vigili del fuoco”.
 

ARTICOLI PRECEDENTI:

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.