Connect with us

Redazione Lazio

REGIONE POST- PISANOPOLI, LA MISSION IDV E' NON COMMETTERE ERRORI NELLA SELEZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiCostantini (Idv): "Vogliamo metterci in sicurezza sul piano dei requisiti e parametri di moralità, di correttezza e competenza di tutti quelli che si candideranno nelle liste Idv"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

“Con le elezioni regionali del Lazio volteremo pagina. Abbiamo due obiettivi, diventati ormai irrinunciabili. Sentiamo, in primo luogo, il bisogno di condividere le nostre responsabilità con migliaia di cittadini, per ridurre al minimo o, se possibile, azzerare del tutto i margini di errore nella selezione della nostra classe dirigente. E poi vogliamo valorizzare la nostra esperienza politica, aprendo le liste ai  movimenti, alle aggregazioni civiche ed a personalità della società civile che, diversamente, non avrebbero nessuna possibilità di entrare in Consiglio Regionale.” Lo dichiara in una nota Carlo Costantini, neo commissario dell’Italia dei Valori del Lazio.

“In pratica  – spiega Costantini  – vogliamo metterci in sicurezza sul piano dei requisiti e dei parametri di moralità, di correttezza e di competenza di tutti quelli che si candideranno nelle liste dell'Italia dei Valori, al tempo stesso accettando l'eventualità che le nostre liste servano a far eleggere qualcuno che lo meriti profondamente, anche se attualmente estraneo alla classe dirigente di IdV.

Per raggiungere questi due obiettivi ricorreremo ad uno strumento che andrà oltre "l'anagrafe pubblica dei candidati". Andrà oltre perchè non servirà solo a far sapere chi si è candidato, ma interverrà molto prima, nella fase in cui occorre decidere se chi intende farlo merita o non merita di essere candidato.

Redditi, situazione patrimoniale, precedenti esperienze politiche, curriculum ed anche casellario giudiziale, tutto in rete, ci consentiranno di condividere e di rendere trasparenti le decisioni.

L'impegno firmato e messo anch'esso in rete a rispettare il programma ed il voto degli elettori per tutta la legislatura ed a rendere pubbliche le scelte a qualsiasi titolo operate, inclusi i guadagni e l'utilizzo anche di un solo euro avuto a disposizione nel corso del mandato garantiranno, invece, quantomeno sul piano morale, il rispetto delle nuove regole che intendiamo darci. Il resto – conclude il commissario Idv – lo faranno la storia di ognuno di noi e gli occhi di migliaia di cittadini, che ci aiuteranno a non sbagliare".

ARTICOLO D'INTERESSE:

10/10/2012 LAZIO PISANOPOLI: IL CICLONE SI PORTA VIA ANCHE IL CAPOGRUPPO IDV VINCENZO MARUCCIO


 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.