Connect with us

Video

REGIONE LAZIO: MICHELE BALDI ALLE TELECAMERE DE L'OSSERVATORE D'ITALIA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiDalle amministrative di Albano Laziale ad un bando regionale passando per una campagna di sensibilizzazione. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione
Le telecamere de L’Osservatore d’Italia arrivano in Consiglio regionale del Lazio per saperne di più su una interessante campagna antidroga, fumo e alcool." Io amo la vita – alcool e droga: non ti giocare il cervello" la campagna mirata a dare una corretta informazione agli studenti sui danni che l'alcool e le droghe possono provocare al cervello. L'iniziativa è stata ideata e promossa dal consigliere regionale Michele Baldi, capogruppo della lista civica Nicola Zingaretti, e realizzata in collaborazione con la Fondazione Atena Onlus. "C'e' anche un'altra Regione, oltre a quella di cui si legge nelle cronache dei giornali in merito alla brutta politica, – commenta il capogruppo riferendosi alla campagna informativa di cui è fautore – anche perchè – prosegue Baldi – se non ci fosse la buona politica sarebbe veramente la fine. C'è quindi una Regione Lazio che cerca di fare cose importanti come questa campagna di cui sono particolarmente orgoglioso, perché sono riuscito a farla con il mio amico il professor Giulio Maira, uno dei più grandi neurochirurghi d'Europa, e con un testimonial d'eccezione come Maurizio Battista che con la sua simpatia ha contribuito a creare una sintonia sul delicato tema con centinaia e centinaia di ragazzi che hanno potuto vedere con delle foto cosa succede al cervello quando si inizia a fumare, bere o drogarsi."

Michele Baldi evidenzia come il messaggio sia stato recepito dai ragazzi ai quali, dopo aver illustrato i danni provocati dall'alcool e dalla droga, è stato chiesto se ora prima di mettersi in bocca una sigaretta, o prima di bere alcool o fare altro si rifletterà su quanto appreso e la risposta dei ragazzi è stata per la quasi totalità affermativa. "Quindi se grazie a questa campagna noi abbiamo salvato anche un solo ragazzo significa che la missione è stata compiuta e questa è appunto la buona politica"

Baldi ricorda poi un'altro progetto regionale che scade il 6 luglio 2015 denominato "Torno subito". Il progetto è finanziato con fondi europei e possono partecipare laureati o studenti, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno un progetto "interessante e utile" da sviluppare o in Italia o all'estero. "In qualsiasi parte del mondo – sottolinea Michele Baldi – spiegando che la Regione Lazio finanzierà sia il progetto, sia il viaggio e sia il soggiorno per un anno. La condizione è quella di fare rientro in Italia ecco perché "Torno subito".

Le telecamere de L’Osservatore Laziale saranno presenti al prossimo convegno sulla prevenzione contro la droga “Io amo la vita” che verrà organizzato nel territorio laziale. Vi terremo aggiornati, buona visione.