Connect with us

Politica

Regione Lazio, Davide Barillari espulso dal M5s: “Abbiamo perso oltre a milioni di voti anche la coerenza e l’onestà”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Espulsione dal gruppo consiliare del M5s in Regione Lazio e dall’associazione gruppo Movimento 5 Stelle Lazio XI Legislatura per il consigliere Davide Barillari. Questo uno degli ordini del giorno convocati per domani alle 21 in modalità teleconferenza dalla capogruppo e presidente dell’associazione gruppo Movimento 5 Stelle Lazio XI Legislatura, Roberta Lombardi.

Barillari ha spiegato attraverso un post su Facebook che “La motivazione ufficiale della mia espulsione è aver creato un sito internet che “confonde” i cittadini, ma che in realtà contiene solo atti presentati in Regione e informazioni sull’emergenza coronavirus”.

Un pretesto, secondo Barillari che a sua volta ha chiesto che all’ordine del giorno come primo punto ci sia la mozione di sfiducia a Roberta Lombardi. E secondo Barillari la vera motivazione è quella di dare fastidio al Partito Democratico per non essersi mai allineato a Zingaretti, svolgendo il ruolo di opposizione senza mai abbassare la testa. “10 anni di battaglie nel MoVimento 5 Stelle- Ha detto ancora Davide Barillari – Ci ho messo sempre anima e cuore. Ho lavorato con migliaia di attivisti, denunciando sempre impicci, ingiustizie e corruzione. Sono stato il primo candidato presidente che ha sfidato Zingaretti. Ma il M5S ormai è cambiato, e abbiamo perso oltre a milioni di voti anche la coerenza e l’onestà che ci caratterizzava. Oggi è il mio ultimo giorno nel M5S e dedico a tutti voi, che credete in me, ogni attimo di lavoro di oggi. Vi assicuro che non smetterò mai di combattere”.