Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Una importante novità arriva dalla Regione Lazio per quanto riguarda il settore delle attività estrattive. Con decreto, a firma della Presidente Renata Polverini, si è infatti provveduto alla costituzione della Commissione Regionale per le Attività Estrattive, così come previsto dalla Legge Regionale 6 dicembre 2004, n. 17, art. 8. La commissione è composta da dirigenti regionali, esperti esterni e dai rappresentanti delle cinque province del Lazio.
A rendere noto l’importante provvedimento è l’Assessore provinciale alle Attività Produttive, Francesco Trina che spiega: “ In questo modo i comuni e le associazioni di categoria potranno nuovamente ricevere assistenza tecnica per quanto riguarda gli adempimenti previsti in maniera di proroghe e nuove autorizzazioni. Trattasi di un provvedimento estremamente importante per un settore che vive un momento di difficoltà ma per il quale, dopo l’approvazione del PRAE da parte della Regione Lazio, esistono spiragli di ripresa e crescita”.
Conclude Trina: “Anche la Provincia di Frosinone farà la sua parte. In particolar modo per quanto riguarda la redazione del PAE e l’attivazione di iniziative di marketing territoriale per la promozione del Perlato Royal. Trattasi di interventi fortemente voluti dal Presidente Iannarilli e per i quali ci stiamo già attivando. Nei prossimi giorni verranno convocate le associazioni di categoria, il Cosilam, i comuni del distretto del marmo, i sindacati, il consorzio del Perlato Royal e la Cooperativa Cavatori di Coreno Ausonio”.
Correlati