Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Regione Lazio – “Anche gli studenti sono tornati in classe. Da tempo la maggioranza dei cittadini di Roma e del Lazio hanno riposto ombrelloni e sdraio nelle cantine e sono tornati alla vita di tutti i giorni. I consiglieri regionali no. Di loro si sono perse le tracce dal tre agosto, giorno dell’ultima seduta del Consiglio regionale. E’ da più di un mese che l’organo esecutivo della nostra Regione è infatti chiuso e immobile”. Lo dichiara Michel Emi Maritato, presidente di Assotutela.
“Da oltre 40 giorni – ricorda Maritato – nessuna legge viene approvata dai cinquantuno consiglieri regionali. Sul sito del Consiglio l’agenda degli appuntamenti non ne segnala alcuno per i prossimi sette giorni. Un dato allarmante che va approfondito. E’ inconcepibile questa scarsa predisposizione al lavoro di chi è stato eletto dal popolo. L’organo legislativo dovrebbe varare provvedimenti in grado di migliorare la qualità dei cittadini della nostra regione e invece dal 3 di agosto assistiamo al silenzio assoluto. Non sappiamo se le ricadute di mafia capitale hanno creato malumori tra le mura di via della Pisana, ma è certo che questo stato di attesa non fa bene alle istituzioni”.
“E’ per questo – conclude Maritato – che ho deciso di consultare i legali dell’associazione per vedere se ricorrono i termini per presentare un esposto alla Corte dei conti per danni erariali allo Stato”.
Correlati