Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Cinzia Marchegiani
Napoli – Presentata questa mattina, nel primo giorno di lavoro la giunta con cui il Presidente Vincenzo De Luca amministrerà la Regione Campania. Una giunta al femminile, sono sei le donne su 8 cariche, Serena Angiuoli avra' la delega ai Fondi Europei, Lidia D'Alessio al Bilancio, Valeria Fascione all'Internazionalizzazione e Start Up, Lucia Fortini alla Scuola e Pari Opportunita', Chiara Marciani alla Formazione e Lavoro, Sonia Palmieri alle Risorse Umane e Patrimonio, Amedeo Lepore alle Attivita' Produttive e Fulvio Bonavitacola vice presidente con delega all'Urbanistica.
Questa volta il presidente De Luca è andato in controtendenza, e ironicamente commenta: "Abbiamo rispettato al limite le quote azzurre".
Il governatore Vincenzo De Luca durante la conferenza stampa subito dopo il suo insediamento a Palazzo Santa Lucia ha annunciato Fulvio Bonavitacola alla vicepresidenza. De Luca ha nominato anche suoi quattro consiglieri personali: Francesco Caruso, Mario Mustilli, Paolo De Ioanna e Sebastiano Maffettone mentre il capo di gabinetto sarà Sergio de Felice.
In un tweet De Luca afferma: "Ho mantenuto l'impegno di dar vita a una Giunta al di fuori di ogni logica politica, con assoluta autonomia del Presidente". Per De Luca "non serve ordinaria amministrazione, ma gente entusiasta per contribuire a far diventare la Campania la prima regione d'Italia".
Correlati