Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Jacopo Staccoli
In occasione del referendum del prossimo 4 dicembre, i ragazzi dell'associazione Gens Albana stanno organizzando un convegno volto a sensibilizzare tutti coloro che ancora non hanno ben chiaro il quesito referendario, o che semplicemente vogliono approfondirne la comprensione. Abbiamo intervistato uno dei ragazzi dell'associazione, Gianmarco Gasperini.
Di cosa si occupa la vostra associazione?
Siamo un gruppo di ragazzi che si è riunito perchè vuole dare un impulso deciso alla realtà che ci circonda. Per fare ciò siamo attivi nel campo del sociale e nel mondo della cultura.
E' difficile per un ragazzo misurarsi in un contesto del genere?
Sicuramente tra i miei coetanei non c'è molto entusiasmo, ma noi tramite le nostre iniziative vogliamo risvegliare la passione di tanti ragazzi che si sono allontanati dal mondo dell'associazionismo. In tutti i nostri eventi ciascuno partecipa, coprendo un ruolo ben preciso e contribuendo alla riusicta finale. il convolgimento di tutti è il nostro primo scopo.
Come vi è venuta in mente l'idea del convegno sul referendum? Parlando tra di noi ci siamo resi conto di come ben poche persone abbiano ben chiare le finalità del referendum doi dicembre, e abbiamo deciso di organizzare qualcosa per schiarirci, e schiarire le idee a chi parteciperà.
Ringraziamo Gianmarco per la disponibilità offertaci, e vi invitiamo a seguire le nostre pagine per avere in anteprima ulteriori informazioni sugli ospiti e la scaletta del convegno sul referendum costituzionale organizzato dai ragazzi dell'associazione Gens Albana.
Correlati