Connect with us

Cronaca

Ragusa: libero l'uomo che ha tentato di rapire la bimba di 5 anni

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiDagli accertamenti è emerso che era sprovvisto di permesso di soggiorno e aveva precedenti per droga

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Angelo Barraco

Ragusa – E’ libero Ram Lubhaya, l’indiano 43enne che ha tentato di sequestrare una bimba di 5 anni lo scorso 16 agosto sul lungomare Scoglitti. Lo ha stabilito il procuratore di Ragusa a seguito di un lungo interrogatorio a cui è stato sottoposto l’uomo. Lui ha negato tutto e si è detto estraneo ai fatti. In merito al tentato rapimento la Procura di Ragusa ha spiegato che per tale azione non è previsto l’arresto ma serve la conferma del fermo. L’indiano era stato individuato a seguito del tentato sequestro e successivamente lasciato a piede libero in attesa della convalida del fermo. Dagli accertamenti è emerso che era sprovvisto di permesso di soggiorno e aveva precedenti per droga. 

La vicenda. In data 17 agosto i Carabinieri di Vittoria hanno fermato sul lungomare di Scoglitti un cittadino indiano, tale Lubhaya Ram di 43 anni, per aver tentato di rapire una bambina di cinque anni, che ha approfittato di un momento di distrazione della madre. Si apprende che in data 18 agosto il cittadino indiano è tornato in libertà perché l’udienza di convalida è stata rinviata a data da destinare. L’uomo aveva dei precedenti penali e gli inquirenti lo hanno rintracciato dopo diverse ore grazie ad un identikit che alcuni testimoni hanno fornito. L’uomo era stato accusato di sequestro di persona aggravato ed era stato inoltre rinchiuso in carcere a Ragusa e dovevano essere chiariti i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere il tentato rapimento. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il tutto è accaduto nel momento in cui la piccola è sfuggita per un breve lasso di tempo al controllo dei genitori. L’uomo si è avvicinato alla famiglia che in quel momento si trovava in compagnia di amici, li ha salutati come fosse un amico loro, poi ha preso improvvisamente la bambina e si è dato alla fuga. I genitori lo hanno prontamente rincorso per una decina di metri, riuscendo a sottrargli con difficoltà la bambina.