Ragusa, solidarietà con Amatrice: tutto pronto per l’evento del 3 settembre

 

RAGUSA – Tutto pronto per la manifestazione che si svolgerà domenica 3 settembre, organizzata dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco, patrocinata dal Capo del Corpo Nazionale, per sostenere le popolazioni colpite dal sisma dell’agosto 2016.

Con la collaborazione della associazione “No al doping e alla droga” alle 07.00 i partecipanti si concentreranno nello spazio antistante il campo sportivo “Aldo Campo” di C.da Selvaggio da dove partiranno alla volta di Marina di Ragusa per giungere in piazza Duca degli Abruzzi intorno alle 10.30. Intorno alle 08.00 dallo stesso sito prenderà il via gara podistica vera e propria che vede la partecipazione di atleti del ragusano e delle province limitrofe per giungere anche loro in piazza duca degli Abruzzi intorno alle 10.00.

Chi non allenato alla percorrenza di tanti chilometri, e le numerose famiglie che parteciperanno alla “Family-Run”, potranno ritrovarsi alle 09.00 in P.zza Duca degli Abruzzi da dove partiranno per raggiungere “Punta di Mola” e tornare indietro per una percorrenza complessiva di circa 5 Km..

Tutti i partecipanti indosseranno le maglie con i loghi, acquistate con il contributo di aziende del territorio. Il ricavato della vendita delle magliette, che proseguirà fino al pomeriggio di sabato, in piazza Duca degli Abruzi a marina di Ragusa, determinerà il contributo che per il tramite dell’associazione “No al doping e alla droga” sarà recapitato al Sindaco di Amatrice a favore dei bambini residenti in quel comune.

Personale libero dal servizio del Comando, ha dato la propria disponibilità per assistere i camminatori lungo il percorso e per ogni attività di supporto alla manifestazione.

Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa vedrà intorno alle 10.30 l’arrivo di tutti i partecipanti e la premiazione dei podisti che avranno ottenuto il miglior tempo fra le donne, gli uomini e i vigili del fuoco partecipanti. I bar della piazza offriranno un gelato a tutti i camminatori e podisti con indosso la maglia della manifestazione.

Determinante, per l’organizzazione e la riuscita dell’evento, é stato il contributo tecnico logistico del Comune di Ragusa, che, peraltro, ha messo a disposizione due bus per i trasferimenti da Marina di Ragusa a Ragusa, delle forze dell’ordine che contribuiranno a rendere sicuro e vigilato il percorso, dei volontari che realizzeranno punti di ristoro lungo, di tutti gli enti che hanno in qualche modo sostenuto l’iniziativa.