Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Angelo Barraco
Ragusa – Un uomo di 53 anni, che svolge la professione di bidello, è stato fermato dalla Polizia di Ragusa per aver abusato sessualmente e ripetutamente di una migrante di 16 anni che frequentava la scuola in cui lui lavorava.
La giovane era sbarcata in Sicilia pochi mesi fa e il bidello esercitava pressioni coercitive sulla giovane offrendole denaro in cambio di rapporti sessuali, in un’occasione le ha offerto una gomma da masticare qualora la giovane l’avesse seguito.
L’uomo diceva alla piccola di essere il suo futuro marito e le faceva credere di volerla sposare. Il suo arresto è avvenuto poco dopo un abuso avvenuto a scuola. La macchina investigativa si è mossa a seguito della segnalazione fatta alla Polizia di Stata da parte di un’educatrice di un centro minorile che aveva notato un comportamento anomalo da parte della giovane che si rifiutava di andare a scuola, un comportamento che si contrapponeva con i pregressi atteggiamenti di ilarità dei mesi precedenti.
Le intercettazioni ambientali hanno dato conferma al racconto della giovane vittima: E’ emerso che l’uomo la voleva sposare, che la chiamasse moglie e che voleva sposarla inoltre è emerso il dato oggettivo in cui propone di seguirlo in cambio della gomma. L’uomo le diceva “You are my wife, do you remember?'. 'Tu sei mia moglie, ti ricordi?” ma anche “I have a chewing gum in my pocket (ho un gomma da masticare nella mia borsa”. Poi le proposte oscene: “come here (vieni qua)” e “Vuoi venire con me in bagno? Vieni ti do un regalo. Vuoi venire con me in palestra?”. L’uomo ha convinto la giovane a seguirlo e ha abusato di lei nel bagno dello spogliatoio, ha inoltre raccontato che l’uomo le ha tappato la bocca con la mano e ha tentato ti toglierle i vestiti, la giovane ha tentato la fuga ma l’uomo ha continuato ad abusare di lei.
Correlati