Connect with us

Cultura e Spettacoli

RADIOSSERVATORE: INTERVISTA ESCLUSIVA A GIULIO RAGNO FAVERO DE IL TEATRO DEGLI ORRORI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoUn appuntamento settimanale che accompagna i lettori e i radioascoltatori dalle ore 22.00 in poi con approfondimenti in merito a notizie de L'Osservatore D'Italia.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione
 
Giovedì 16 giugno si è tenuto il quindicesimo appuntamento di RADIOSSERVATORE, ovvero L’Osservatore D’Italia  in radio, precisamente su CBP-Radio Activity. Un appuntamento settimanale che accompagna i lettori e i radioascoltatori dalle ore 22.00 in poi con approfondimenti in merito a notizie de L'Osservatore D'Italia.
 
Le notizie vengono approfondite da Angelo Barraco (corrispondente de L’Osservatore D’Italia in Sicilia) affiancato ogni giovedì dal fondatore di Radio Activity, Federico Salluzzo e da Francesco Zingale e con la collaborazione di Paolino Canzoneri. In questo quindicesimo appuntamento di RADIOSSERVATORE abbiamo intervistato Giulio Ragno Favero, bassista cofondatore de Il Teatro Degli Orrori, band di punta nel panorama alternative rock italiano con all’attivo quattro album in studio, un album dal vivo, due ep e la partecipazione in una compilation con i migliori artisti della scena rock italiana. Giulio Ragno Favero ci ha raccontato la genesi del nuovo disco “Il Teatro Degli Orrori”, uscito nel 2015 e vede per la prima volta la collaborazione attiva, in studio, di Marcello Batelli alla chitatta e Kole Laca alle tastiere. Abbiamo parlato della produzione e di come si è evoluto il sound della band in questi anni, partendo dalle sonorità sopra che echeggiano nel primo disco. Giulio è anche uno stimatissimo produttore discografico e negli anni ha lavorato con artisti di grosso calibro, in merito a questa sua attività abbiamo parlato delle sue ultime produzioni, del suo lavoro con Marina Rei e dei One Dimensional Man. Si è parlato della musica oggi e dei progetti futuri. Durante in corso della serata sono stati trasmessi brani direttamente dalla scuderia Nostress Netlabel.