Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Quarrata (PT) – I Carabinieri della Stazione di Quarrata unitamente ai militari del Nucleo Radiomobile di Prato e della Stazione di Vernio, hanno rintracciato ed arrestato due pregiudicati V.G. e M.C. rispettivamente di anni 53 e 56, entrambi, originari di Foggia, ma di fatto domiciliati nella provincia di Prato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia, che ha concordato con gli esiti dell’indagine della Stazione di Quarrata, per i reati di truffa in concorso, ricettazione e sostituzione di persona, commessi dagli arrestati nel periodo compreso da ottobre 2013 fino al mese di gennaio del corrente anno. Nello stesso contesto, i militari operanti, a seguito di una perquisizione presso l’abitazione dei suddetti, rinvenivano e sequestravano documenti relativi ai reati in questione. I due truffatori, infatti, avevano utilizzato numerosi assegni falsificati, risultati rubati o smarriti (ai danni di due macellerie ed una enoteca di Quarrata, nonché ad un negozio di ferramenta di Pistoia) per acquistare beni da quattro esercizi commerciali per un valore complessivo di circa diecimila euro. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Pistoia.
Serravalle Pistoiese (PT) I Carabinieri della Stazione di Casalguidi, hanno arrestato due cittadini marocchini rispettivamente di anni 32 e 29, per tentato furto aggravato. I militari operanti, infatti, a seguito di una segnalazione di un privato cittadino, vicino di casa, riguardante un furto in atto in abitazione, bloccavano i due ladri mentre tentavano di allontanarsi a piedi dopo essersi introdotti, previo sfondamento della porta d’ingresso, con un “piede di porco”, all’interno dell’abitazione di proprietà di un 80enne del luogo non presente perché ricoverato in ospedale. Gli arrestati dopo le formalità di rito venivano posti a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza con rito direttissimo che si terrà in data odierna.
Montecatini Terme (PT) – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Montecatini Terme, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, denunciavano all’A.G. due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, entrambi controllati a Pieve a Nievole, alla guida delle rispettive autovetture. I due giovani, un 32enne, pratese ed un 23enne, pisano, a seguito dei prescritti controlli venivano riscontrati con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti dalla legge, pertanto gli veniva ritirata la patente di guida. UZZANO. I Carabinieri della Stazione di Pescia hanno denunciato all’A.G. un 29enne, rumeno, il quale, controllato alla guida della propria autovettura, in seguito ad una perquisizione, veniva trovato in possesso non giustificato di un coltello da cucina di oltre venti centimetri. Il coltello, che era stato occultato all’interno dell’auto, veniva pertanto sequestrato.
Correlati