Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Red. Politica
Roma – “Trovo fuori luogo le esternazioni, rilasciate a mezzo stampa dal coordinatore provinciale FdI Marco Silvestroni che, invece di lavorare per un centrodestra realmente unito e coeso in ottica elettorale, continua a scagliarsi contro il suo storico e naturale alleato, Forza Italia. – Con queste parole il consigliere regionale Forza Italia Adriano Palozzi interviene sulle dichiarazioni rilasciate dal coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia-AN Marco Silvestroni riguardo il passaggio di molti esponenti di Forza Italia nelle fila di Fratelli d'Italia – Pur comprendendo lo slancio di gioia di Silvestroni per l’adesione in FdI di Andrea Volpi al quale rivolgo il mio personale “inboccallupo”, – prosegue Palozzi – nonostante non ne condivida le scelte, reputo tuttavia inaccettabile il fatto che il coordinatore provinciale sembra quasi compiacersi nell’osservare un centrodestra spaccato, come se Forza Italia fosse l’avversario politico numero uno: più del Pd, più della demagogia grillina. Noi, al contrario dell’esponente meloniano, nell’area metropolitana abbiamo sempre operato per costituire un centrodestra unito e forte, lasciando da parte inutili egoismi e sterili personalismi. Ed è per questo che, nell'ipotesi in cui i nostri candidati non riuscissero a superare il primo turno nei Comuni al voto in provincia, sarà nostra intenzione aprire le porte, con senso di responsabilità e dialogo democratico, a un eventuale candidato sindaco espressione di tutto il centrodestra. Un gesto, il nostro, – ha detto ancora Palozzi – che la dice lunga sulla volontà di Forza Italia di lavorare al fianco dei nostri alleati, su principi di lealtà e buonsenso. Forza Italia che rimane il primo partito di centrodestra in provincia di Roma. Auspico, dunque, – conclude Adriano Palozzi – si possa ritrovare quanto prima quella serenità e quell’unione di intenti che ci ha già visti alleati e vincenti in tanti comuni dell’area metropolitana”.
Immediata la risposta da parte del coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Marco Silvestroni: "Caro Adriano, – ha detto Silvestroni in riscontro alle dichiarazioni di Adriano Palozzi – sono io che non capisco, – ha proseguito Silvestroni – perché fin dal 2014 Forza Italia con un atteggiamento arrogante vanifica ogni sforzo per vincere le elezioni amministrative: prima a Civitavecchia e Tivoli, poi ad Albano e oggi a Nettuno e Ariccia dove Forza Italia non presenta neanche il simbolo. La scelta di Roma di appoggiare un noto imprenditore di sinistra non trova poi giustificazione alcuna.
È inutile mistificare la realtà dei fatti, ma se Adriano Palozzi non è l'artefice di queste scelte scellerate sappia che la costruzione del nuovo centrodestra è iniziata e che non è più rappresentato da Forza Italia. Se Adriano Palozzi vuole seguire le orme dei tanti suoi dirigenti – ha concluso il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia-AN – è il benvenuto in Fratelli d'Italia-AN".
Correlati