Propaganda fascista, striscione Foro 753: “Apri bocca e gli dai Fiano. La storia non si cancella”

“Con questo striscione srotolato ieri sera ai piedi dell’Obelisco del Foro Italico l’Associazione Foro 753 ha inscenato un flash mob per contestare la proposta di legge dall’esponente del PD” è quanto si legge in una nota diramata dal Foro 753.

“La nostra protesta non nasce certo per nostalgismo” dichiarano dall’Associazione, “tanto meno per improbabili affezioni a gadgets o santini del passato, ma pensare di imporre per legge cosa si deve o non si deve pensare, cosa si deve o non si deve leggere e cosa di cui si può o non si può parlare è inaccettabile e allo stesso tempo surreale.

“Noi siamo quello che siamo” prosegue la nota “e le iniziative che portiamo avanti tutti i giorni, dal volontariato al sociale allo sport alla cultura non si possono fermare per legge. La militanza di migliaia e migliaia di giovani e meno giovani in tutta Italia ha radici lontane, basata su valori che hanno attraversato la storia, che sono antecedenti al fascismo (del quale siamo orgogliosamente fieri) e che continueranno ad esistere nel tempo.

“Per questo caro Fiano e caro PD” concludono dal Foro “la storia non si può cancellare. Volete abbattere le idee per sostituirle con l’I-phone, per un patetico  tentativo di mascherare la vostra manifesta incapacità di governare l’Italia. Non sarà possibile. Avete già perso.