Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
POTENZA – Si è svolta mercoledì scorso l’Udienza Preliminare nel Tribunale di Potenza per una storia che coinvolge una ragazza appena adolescente e il suo fratellino di appena 8 anni. La giovane donna, amante della navigazione internet come molti altri coetanei, si è trovata ad avere a che fare con un uomo di 64 anni, residente a Catania, il quale, mentendo sulla sua reale età, fa innamorare la ragazzina di un fantomatico ragazzo.
Abilmente l’uomo riesce a conquistare la fiducia della sua vittima e mette in atto il suo squallido piano: comincia ad inviare materiale pornografico chiedendo di essere contraccambiato. L’abile manipolatore induce la ragazza ad avere rapporti sessuali con terzi quindi a filmare il tutto, filmati che invierà online ad altre persone sulla piattaforma “stremago”, facendosi ripagare con ricariche telefoniche per sè e per la ragazza. L’uomo in particolare l’avrebbe indotta ad avere e filmare rapporti orali con il fratellino di appena 8 anni.
La vicenda giudiziaria si svolge davanti al Gip Michela Petrocelli, la quale, durante l’udienza ha negato all’uomo di poter ricevere una perizia psichiatrica ed ha inoltre revocato l’ammissione al giudizio abbreviato riservandosi di fissare la data dell’inizio del processo. Ulteriore pesante storia che va a gravare sempre di più su due argomenti di forte impatto: La violenza sulle donne e sui minori. Ulteriore pessima vicenda che punta l’attenzione sulla vita di tutti i giorni e ci insegna a tenere l’attenzione verso i nostri figli sempre ai massimi livelli.
Giulia Ventura
Correlati