Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
POTENZA – Rubati medicinali e due colonne endoscopiche per un valore di 600mila euro dal padiglione M2 (reparto di Endoscopia Digestiva) dell’ospedale San Carlo di Potenza. L’episodio si è verificato la scorsa notte e dai primi rilievi effettuati dagli inquirenti non ci sarebbe alcun segno di scasso o manomissione esterna. A lanciare l’allarme sarebbe stato un medico accortosi della mancanza delle apparecchiature sanitarie.
Immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine e della Polizia Scientifica che stanno tentando di ricostruire lo scenario del furto.
L’ Ospedale San Carlo è un’azienda ospedaliera pubblica della città di Potenza. È uno degli ospedali più estesi del Mezzogiorno, con una superficie coperta di 128mila metri quadri coperti, 1900 dipendenti (di cui 400 medici e 1000 infermieri), 50mila accessi di pronto soccorso e 750 posti letto, ed è situato nella zona ospedaliera della città, nel quartiere di Macchia Romana. La cittadinanza tutta spera che presto saranno determinate cause e responsabilità della frode in atto.
Giulia Ventura
Correlati