Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Silvio Rossi
Roma – È iniziato col cantante canadese Gino Vannelli la stagione estiva 2016 di “Porta di Roma live”, la rassegna di concerti che si svolgono nel piazzale antistante il centro commerciale. Un appuntamento che ormai è diventato tradizionale, con la presenza di numerosi ospiti nazionali e internazionali, che si esibiscono in concerti gratuiti per la delizia dei frequentatori dello shopping center.
Il rocker con origini italiane, i suoi nonni si sono trasferiti a Montreal da Baranello, in provincia di Campobasso, ha cantato i suoi successi più conosciuti, che gli diedero un discreto risultato in particolare negli anni Ottanta, assieme alla sua band, mostrando una verve non intaccata dai suoi 64 anni compiuti poche settimane fa. Un ragazzo ormai maturo quello che ha cantato, scherzato col pubblico, esibendo anche qualche frase di un timido italiano.
Il pubblico, composto da ragazzi di varie generazioni, ha accompagnato il cantante, in particolare quando ha riprodotto i successi più conosciuti al pubblico italiano, come Black Cars, la hit che presentò nel 1985 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.
Il programma di quest’anno vedrà tra gli ospiti della manifestazione anche Patti Pravo, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, fino a chiudere il 30 luglio con la comicità in musica di Lillo e Greg, e la banda del Latte e i Suoi Derivati.
Tutti i concerti sono gratuiti, e iniziano alle 21:30, il programma completo può essere consultato sul seguente link
Correlati