Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Pomezia – Nuova Carta Oro per gli over65 che utilizzano il trasporto pubblico di Pomezia. A partire dal 1 novembre prossimo la vecchia Carta Oro verrà sostituita con un "carnet" di 50 biglietti mensili da elargire ai cittadini residenti nel Comune di Pomezia con età non inferiore a 65 anni e reddito ISEE inferiore a 15.000 euro annui; oppure con età non inferiore a 65 anni ed handicap motori e/o mentali superiori ad 1/3 regolarmente riconosciuti dalla ASL.
I cittadini che rientrano nei suddetti requisiti potranno richiedere la nuova Carta Oro recandosi presso l'Ufficio Trasporti e fornendo la documentazione necessaria (ISEE o certificazione ASL). Il "carnet" di 50 biglietti mensili sarà fornito dietro un corrispettivo forfettario a carico del richiedente di 5 euro per il primo "carnet" e di 2.50 euro per i successivi.
"Da un'analisi effettuata sul trasporto pubblico locale – spiega l'Assessore Veronica Filippone – è emerso che gran parte degli assegnatari della vecchia Carta Oro, pur avendola, non la utilizzavano. Si è reso quindi necessario rivedere i criteri per l'elargizione del beneficio, rendendolo realmente fruibile alle fasce più deboli della cittadinanza, e sostenibile dal punto di vista finanziario. La nuova Carta Oro, grazie ad un contributo simbolico da parte dei cittadini, permetterà agli anziani della nostra Città di usufruire del trasporto pubblico locale, ma allo stesso tempo all'Amministrazione comunale di avere il controllo del servizio e di coprirne i costi".
Correlati