Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Pomezia (RM) – E' attivo da ieri lunedì 2 settembre il Nucleo speciale di controllo sui rifiuti composto dal personale dell'Ufficio Ambiente e della Polizia Locale del Comune di Pomezia. Il Nucleo monitorerà quotidianamente il territorio per garantire il buon funzionamento del servizio di conferimento e raccolta rifiuti.
"Abbiamo deciso di costituire il Nucleo speciale di controllo sui rifiuti – dichiara l'Assessore Lorenzo Sbizzera – per intensificare i controlli sul territorio in relazione al conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e della raccolta da parte della ditta. E' un'azione volta a garantire il corretto funzionamento del servizio in vista dell'estensione della raccolta dei rifiuti porta a porta sull'intero territorio comunale nei prossimi mesi. E' necessario mettere in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per raggiungere gli obiettivi europei in materia di differenziazione".
"Il Nucleo speciale di controllo – conclude il Sindaco Fabio Fucci – avrà il compito di verificare che i cittadini conferiscano i rifiuti in modo corretto e che la ditta che gestisce la raccolta si attenga al capitolato d'appalto, soprattutto in relazione al calendario della raccolta differenziata. Il Nucleo ha inoltre il dovere di procedere, se necessario, a sanzionare chi non rispetterà le regole".
Correlati