POMEZIA MENSE SCOLASTICHE, DOLCETTO SOLO AI BAMBINI CHE PAGANO L'"EXTRA": IL SINDACO NON COMPRENDE IL PROBLEMA

Redazione
Pomezia (RM)
– “Le dichiarazioni del Sindaco di Pomezia Fucci lasciano basiti. Invece di scusarsi e affrettarsi a ritirare il bando, dichiara candidamente che non comprende dove sia il problema nel consentire una differenziazione di accesso ai servizi, visto che le famiglie che non vogliono pagare di più possono sempre dare ai figli una merenda da portare da casa”.

Queste le parole della deputata di SEL Ileana Piazzoni, la quale proprio ieri aveva annunciato un'interrogazione parlamentare per chiedere conto della scelta compiuta dal sindaco pentastellato della città di Pomezia di differenziare i menu nella mensa scolastica.

“Al Sindaco Fucci, un rappresentante doc dei cittadini, come pretendono di essere gli esponenti del suo movimento – continua –, non viene neanche in mente che i bambini, soprattutto a scuola vadano tutelati dalla disuguaglianza imperante nella società. La mancanza dei 'fondamentali' mi mette ancora più in allarme rispetto all'ascesa di questa nuova 'categoria' di amministratori della cosa comune, troppo convinti di appartenere a un'élite morale per preoccuparsi di studiare e informarsi. Proprio di fronte a questo rischio – conclude la deputata romana –, credo sia urgente porre immediatamente in discussione la proposta di nuove norme per garantire l'eguaglianza nell'accesso dei minori ai servizi di mensa scolastica, presentata con la collega del Pd Chiara Scuvera”.

LEGGI ANCHE:

20/05/2014 POMEZIA MENSE SCOLASTICHE: IL DOLCETTO SOLO AI BAMBINI CHE PAGANO L'"EXTRA"