Connect with us

Roma

POMEZIA: IL COMUNE SI COSTITUISCE PARTE CIVILE IN DUE PROCEDIMENTI PENALI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoPer il primo, a carico di due dipendenti dell'Ente e di un ex dipendente per i reati di abuso d'ufficio e falsità ideologica in atti pubblici, è fissata l'udienza il 10 febbraio 2014

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Pomezia (RM) – Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato ieri la costituzione di parte civile del Comune di Pomezia in due procedimenti penali che vedono coinvolti dipendenti comunali.

Per il primo, a carico di due dipendenti dell'Ente e di un ex dipendente per i reati di abuso d'ufficio (art. 323 c.p.) e falsità ideologica in atti pubblici (art. 479 c. p.), è stata fissata l'udienza preliminare per il 10 febbraio 2014.

Per il secondo, a carico di altri due dipendenti comunali per il reato di tentato falso ideologico (artt. 56 e 479 c.p.), l'udienza preliminare è stata fissata l'11 febbraio 2014.

"I fatti contestati – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – ledono il prestigio e l'immagine dell'Ente. E' nostro preciso compito tutelare l'istituzione che rappresentiamo e i cittadini che in questa istituzione ripongono una legittima fiducia, che non deve in alcun modo essere disattesa. La costituzione di parte civile dell'Ente va proprio in questa direzione".

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.