POLISP. BORGHESIANA VOLLEY, SECONDA DIVISIONE FEMMINILE DA IMPAZZIRE. CRISCUOLO: «RISULTATI FRUTTO DEL LAVORO»

Redazione

Roma – La Seconda divisione femminile della Polisportiva Borghesiana volley sta volando altissima. La vittoria per 3-0 sull'Artena ha confermato il gran momento di forma della squadra di coach Valter Cleman: nelle ultime sette giornate ha raccolto 17 punti e va considerato che molti di questi sono stati presi negli scontri diretti con altre squadre di medio-alta classifica. «Dopo la sosta – sottolinea il responsabile del settore volley Stefano Criscuolo – ci attendono tre incontri che sulla carta ci dovrebbero portare altri punti. E poi nell'ultimo turno di campionato, tra sette giornate, sfideremo l'imbattuto Mancini 34». Criscuolo è molto soddisfatto dei chiari progressi compiuti da questo gruppo. «L'attuale condizione avvalora il lavoro che sta facendo coach Cleman con queste ragazze molto giovani, anche loro (come la serie C femminile, ndr) prese in corsa e quindi con una preparazione ed un'impostazione fatta durante il campionato. Il tecnico – continua Criscuolo – ha svolto un gran lavoro sulla tecnica e soprattutto sulla mentalità che serve alle ragazze che vogliono entrare nella pallavolo più evoluta. Alcune sicuramente più predisposte ad affrontare nuove esperienze e mentalità di gioco stanno rispondendo molto bene alle direttive del tecnico e sono cresciute molto. Altre, che inizialmente sembravano avere più requisiti, purtroppo non hanno risposto altrettanto bene: la loro difficoltà credo sia stata quella del passaggio da una pallavolo più scolastica e meno agonistica svolta negli anni precedenti a una di diverso livello. Comunque ci tengo a ricordare che la maggior parte sono ragazze sotto i 18 anni. Ci sta – conclude Criscuolo – che qualcuna di loro possa aver “accusato” il cambio del tecnico e aver avuto delle difficoltà nei rapporti, anche se per altre questo non è stato un alibi».

LE ALTRE SQUADRE – La serie C femminile ha rimediato una brutta sconfitta per 3-0 contro Cave pur rimanendo a quattro punti dallo Zagarolo quint'ultimo. Male anche la Seconda divisione maschile che ha perso 3-1 ad Albano. «Non ci sono molte attenuanti per questo gruppo – dice Criscuolo – se non quella di non allenarci ormai insieme da mesi. Anche se giocano persone con
esperienza di categorie superiori, i risultati non possono essere diversi. E' una critica che faccio alla mia squadra – conclude il responsabile – che ho scelto di seguire e fino alla fine porterò avanti».