Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Simonetta D’Onofrio
Grande successo per la cantante Manuela Villa, che ieri sera ha intrattenuto il pubblico in un concerto che si è tenuto in un paese dell’Alto Molise, Pietrabbondante, in provincia di Isernia. Sembrava letteralmente una calamita, capace di catturare l’attenzione dei suoi fan incantanti dalla sua potenza vocale e contagiati dalla sua verve, qualità quest’ultime che avvalorano la sua forte personalità, l’amore per il pubblico e per la musica.
Durante l’intervista rilasciata a L'Osservatore d'Italia dopo l’esibizione, ha detto di apprezzare molto il Molise, un territorio meraviglioso e ospitale. Le abbiamo fatto notare che quando l'artista è in televisione si nota maggiormente dai suoi occhi una sorta di velo malinconico e di matura sofferenza, particolare che non emerge invece quando Manuela si trova tra la gente e sul palco. Qui, dal vivo, il suo forte temperamento la fa sembrare una leonessa: “Le sofferenze passate non è che si risolvono così semplicemente – risponde Manuela Villa – rimangono dentro e diventano un bagaglio che poi uno utilizza per tirare fuori tutte le emozioni”. E aggiunge: “La serenità è una grande cosa, ancora non l’ho raggiunta, sono solo serena con mio figlio, per il resto rimane tutto un punto interrogativo”.
Le abbiamo chiesto, anche ci sono programmi per andare a San Remo, ci dice che ne sarebbe contenta e che se dovesse capitarle, le piacerebbe molto, per ora non ci sono progetti in cantiere.
Durante lo spettacolo la cantante ha ricordato più volte Claudio Villa, in particolare si è soffermata sulla data della sua scomparta il 7 febbraio del 1987. Il Reuccio, che durante la sua carriera ha venduto 45 milioni di dischi in tutto il mondo, è stato per Manuela il primo grande ostacolo da dover affrontare, poiché aveva rifiutato il riconoscimento legale della paternità, che avverrà solo in seguito, dopo una lunghissima e durissima battaglia in tribunale, con una sentenza definitiva della Corte di Cassazione nel 2004.
Manuela Villa, ha ricordato anche l’affetto e il sostegno ricevuto dal pubblico che nel 2007, partecipando alla quinta edizione de “L’Isola dei Famosi”, l’ha decretata vincitrice, con il 75% delle preferenze, un dato straordinario.
Tra le canzoni che hanno entusiasmato il pubblico, ricordiamo “Granada”, richiesta da molti e “Un amore così grande”. E con le parole “La sera scende già la notte impazzirò in fondo agli occhi tuoi bruciano i miei. Un amore così grande un amore così tanto caldo dentro e fuori intorno a noi un silenzio breve e poi la bocca tua si accende si accende un'altra volta” ha salutato calorosamente il pubblico.
Correlati