Connect with us

Cronaca

Petrosino, incidente sul lavoro: sta meglio l'operaio, ma è giallo sulla dinamica

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoSul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Petrosino diretti dalla Compagnia di Marsala al comando del Capitano Marco Cirillo

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto


di Ivan Galea


PETROSINO (TP) – Sta meglio ma resta in prognosi riservata l'operaio rimasto schiacciato da un tramezzo all'interno di un'abitazione privata lo scorso venerdì 2 dicembre a Petrosino.

 

È giallo sulle dinamiche dell'accaduto, infatti, l'operaio ha riferito agli uomini dell'Arma di trovarsi nell'appartamento "per caso".  S.V., un muratore di 55 anni, secondo quanto riportato da alcuni testimoni,  stava demolendo una parete interna quando è rimasto schiacciato dal crollo del tramezzo.


Il muratore, dopo le prime cure ricevute all'ospedale di Marsala è stato trasportato al reparto di rianimazione dell'ospedale civico di Palermo dove gli è stato indotto il coma farmacologico a causa della grave insufficienza respiratoria, probabilmente dovuta allo schiacciamento subito dal crollo del muro sul torace.


Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Petrosino diretti dalla Compagnia di Marsala al comando del Capitano Marco Cirillo.
  Proseguono quindi le indagini da parte dei militari dell'Arma, ordinate dalla Procura, per chiarire la dinamica dell'incidente e il motivo per il quale l'uomo si trovava all'interno dell'appartamento.