Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di I.G.
PETROSINO (TP) – Al via a Petrosino le iniziative programmate dall'amministrazione comunale di concerto con associazioni e istituzioni pubbliche e private del territorio per il periodo natalizio. La partenza è quindi fissata per oggi 8 dicembre alle 16.30 dove in piazza De Vita ci sarà l'animazione per bambini che proseguirà fino alle 19.30 a cura dell'associazione “I Biricchini Party”. Nella stessa piazza tra le 16.30 e le 17.30 si terrà il concerto bandistico a cura degli alunni dell'Istituto Comprensivo G. Aldo Nosengo sotto la guida del professor Nino Pulizzi. Tra le 18.00 e le 19.00, a cura dell'associazione Petros-Sinis, si potranno invece ammirare i personaggi rappresentanti “Giuseppe e Maria” che percorreranno viale De Vita con l'arrivo presso la chiesa Madre “Maria SS delle Grazie". Alle 19.00 le associazioni sportive accenderanno l'albero di Natale installato in piazza dove si terrà il concerto di voci bianche organizzato dall'associazione “Diapason”. Le manifestazioni per questa prima giornata di festività termineranno con l'esibizione delle scuole di danza organizzata dalla "The Royal School of Dancing". Sempre a partire dalle 16 di oggi 8 dicembre a Petrosino sarà possibile visitare i tradizionali mercatini di Natale. Dal 13 dicembre fino all'Epifania compresa tra le 17 e le 20 presso il centro polivalente sarà esposto il presepe artistico di Giusppe Ottoveggio e per martedì 13 dicembre sarà possibile ammirare "I lumi di S. Lucia".
Atteso per il 2 gennaio, dalle 18.30 alle 20.00 il concerto di Natale a cura dell'associazione “Diapason” e il presepe vivente itinerante a cura dell'associazione Petros-Sinis. Per quest'ultimo è prevista la visita della Sacra famiglia presso il Centro Polivalente, arrivo dei personaggi rappresentanti “mestieri di un tempo” che percorreranno il viale F.sco De Vita.
Come da migliori tradizioni non poteva mancare la classica tombolata organizzata dalla Pro Loco di Petrosino al Centro Polivalente per il 4 gennaio 2017 alle 20.30 con "Tomboliamo".
Correlati