Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Perugia – Un episodio orribile e folle. Riccardo Bazzurri, 32 anni, ha aperto il fuoco in strada contro la ex convivente 24enne, Ilaria, e il figlio di due anni, poi ha tentato il suicidio sparandosi un colpo alla testa. Il bilancio è di quattro feriti gravi, tra loro anche un'amica della donna, di 34 anni, il cui nome è Ilaria, che si trovava sul luogo dell'agguato. L'aggressione è avvenuta a Ponte Valleceppi, alla periferia di Perugia. Tutti sono ricoverati all'ospedale della città.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sembra che Bazzurri, un carrozziere incensurato, abbia sparato 3 o 4 colpi con la sua Beretta calibro 9 regolarmente denunciata, trovata a terra con il caricatore pieno di proiettili. Quando ha aperto il fuoco, il bimbo era in braccio alla madre, seduta al posto del passeggero nell'auto dell'amica.
Sia il piccolo che la madre sono stati colpiti alla testa, non è chiaro se dallo stesso proiettile. La donna è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Perugia, il bimbo è stato trasferito in elicottero al Meyer di Firenze. Meno gravi le condizioni dell'amica della donna, colpita tra addome e torace, e ora ricoverata nell'ospedale del capoluogo umbro dove sarebbe cosciente.
L'uomo è giunto nei pressi della casa dove si è poi consumata l'aggressione con la sua Fiat Punto, parcheggiata lungo una stradina poco distante dall'abitazione dell'amica della ex compagna. Sul posto si è subito recato anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che si è poi allontanato senza fare dichiarazioni.
Correlati