Connect with us

Roma

PD VS LEGA NORD IL VICESINDACO DI ROMA, LUIGI NIERI ATTACCA LA LEGA NORD PER L’APP PARTITO CONTRO L’AMMINISTRAZIONE, I CITTADINI LO SEGANO

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

di Cinzia Marchegiani

Roma Capitale – Chi amministra dovrebbe rispondere del proprio operato, in fondo questa è l’unica linea che un vero amministratore dovrebbe seguire e le critiche fanno parte di quella sfera che serve a migliorare oppure ad indagare sui tanti problemi che non vengono mai risolti.

E’ diventato un faccia a faccia ormai le battute al vetriolo che il Vice Sindaco di Roma, Luigi Nieri rivolge a Claudia Bellocchi, la candidata nella Lega Nord alle europee e arrivata terza dopo Salvini e Borghezio. In questo round su Facebook Nieri risponde all’App da poco lanciata dalla Bellocchi che evidentemente, invece di rispondere in merito alle critiche sollevate dalla Lega Nord, ormai operativa a Roma risponde così: “La Lega Nord è sempre più ossessionata da Roma: l’ultima trovata è il lancio di una App contro l’amministrazione capitolina, rea di difendere ogni giorno il ruolo e gli interessi di Roma Capitale. Negli ultimi mesi diversi esponenti leghisti ci hanno preso gusto a frequentare la nostra città, a cominciare da Borghezio, che sta più a Roma che a Bruxelles, dove forse avrebbe anche del lavoro da fare. La scorsa settimana ha preso parte alla manifestazione di CasaPound, suo bacino elettorale nelle scorse elezioni europee. Forse Borghezio vuole trasferirsi in città e non pensa più che “Roma ladrona” assomigli a una città del Terzo Mondo o che i romani necessitino di collettivi “trapianti di cervello”? Magari la prossima volta che ricapita da queste parti per le sue bislacche iniziative gli facciamo trovare come comitato d’accoglienza le mamme che lo cacciarono, alcuni mesi fa, dalla scuola Pisacane a Torpignattara.”

Non tarda la replica della Bellocchi che riporta le critiche nell’alveolo della discussione: “La Lega Nord Roma fa arrabbiare il Vicesindaco. Il lancio della nuova App Anti-Marino ha raggiunto velocemente gli uffici dell'amministrazione capitolina, e non si è fatta attendere la dichiarazione del Vicesindaco di Roma Luigi Nieri, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook.

Appresa la notizia, Claudia Bellocchi, rende nota la sua indignazione tramite il seguente comunicato: "In risposta alle dichiarazioni del Vicesindaco Luigi Nieri, io Claudia Bellocchi, come Coordinatrice del Lazio, mi sento profondamente indignata. Le parole del Vicesindaco sono molto eloquenti, difendono Roma Capitale, ossia le società comunali mal gestite, piani regolatori accomodanti e lo condiscono di tanto in tanto con demagogia e buonismo Radical-Chic di facciata. Vede, caro Vicesindaco, noi Leghisti a Roma non ci passiamo per caso, io sono presente politicamente dal 2008 sul territorio, abbiamo una sede politica inaugurata tre mesi fa, dove quotidianamente vengono i cittadini da tutti i Municipi a chiederci supporto contro le nefandezze amministrative che state commettendo ai loro danni, noi Lega Nord come sa bene non siamo ancora presenti né in consiglio comunale, né in alcun municipio, e quindi per dar voce a chi ci chiede il nostro sostegno abbiamo creato la nostra App, che ha il nobile pregio di poter raggiungere tutti i cittadini e permettergli di sviluppare l’esercizio democratico con un click! L'hanno chiamata opposizione 2.0, e so quanto crei scompensi ideologici sapere che i contribuenti hanno la possibilità di giudicarvi sui fatti giorno per giorno. Al primo download sono svaniti i Camper, i “Buongiorno sono il Sindaco” e le altre Fantozziane iniziative di imbonimento mediatico. Rifiuti, Sicurezza, Campi Rom, queste sono le priorità, altro che le pedonalizzazioni! Vede, l’ossessione non è un sentimento proprio di noi Leghisti ma, al contrario di voi, esponenti politici di questa saccente sinistra al “Cachemire Cavialato". Sono cresciuta a Reggio Emilia nei vostri feudi rossi e la vostra ossessione di passare dalle feste dell’Unità ai salotti della buona Borghesia, la conosco bene, e so purtroppo i danni che sta portando a Roma!
Egregi Signori, basta!Lei ed il suo Sindaco continuate a difendere Roma Capitale SPA, io e la Lega Nord saremo sempre dalla parte dei cittadini che pagano le tasse e non hanno i servizi. Roma è sporca e abbandonata, chi non è in grado di fare il sindaco abbandoni il campo!Uniti si cambia!"

Nel botta e risposta sono sempre i cittadini a segnare i punti e a leggere le risposte dei romani è evidente la gaffe fatta da Nieri. I cittadini romani chiedono risposte in merito e non la solita arringa politica, chi amministra deve saper come affrontare i problemi e non rispedire al mittente la capacità di monitorare l’operato criticato…queste una delle tante risposte:
. Davvero vi preoccupate della Lega Nord? Quando Roma Capitale sta cadendo a pezzi e che con tutti i vostri tagli previsti dal bilancio i servizi saranno azzerati, per non parlare delle assunzioni del concorsone…e' di questo che vi dovreste preoccupare…altro che Lega Nord…dovrebbero "cacciare" chi davvero ha provocato questi disastri…
. Che pensate alla Lega??? Per favore fate lavorare quegli sfaticati dell'AMA ….PULITE LA MIA ROMA ……..altrimenti andate via zozzoni!!
. Il suo problema non dovrebbe essere Borghezio. Dovrebbe preoccuparsi piuttosto di non trovare, lei, la folla di romani esasperati che vorrebbero cacciarvi da questa città, così come le mamme della scuola Pisacane fecero con Borghezio. Occhio, che come se dice a Roma, nun sputà per aria Gì…
. Ha risolto il problema del gioco d'azzardo ieri??? Mi sa di no. Si dedichi ai problemi della città e non a partigianerie varie tipo quella della Palestina che non le competono! Si ricordi che lei è il vicesindaco di tutti e non di alcuni! Se vuole può sempre dimettersi e occuparsi di chi bombarda Gaza o della Lega Nord!

Poi ci sono quelli a favore di Nieri come: “Pensassero a chi mettono in Regione Lombardia, e varie raccomandazioni, e indagati vari! “ e ancora “mitiche mamma della Pisacane!!! ce ne fossero di più di gente come loro…”

Un round che fa emergere come gli amministratori vengono bacchettati dagli stessi cittadini, le partigianerie sono inefficaci quando i problemi gravano sulla quotidianità, e Roma a leggere sembra davvero averne molti…chi amministra prima di tutto è il sinaco di tutti e il colore politico dovrebbe essere solo di contorno…

I cittadini hanno decretato….. Nieri lavora! 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.