Connect with us

Roma

PATTINAGGIO A ROTELLE. LA STAGIONE DEL FRASCATI SKATING INIZIA COL BOTTO: BETTI PRIMO E TRANI SECONDA AL GRAN PRIX DI FIRENZE

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Frascati (Rm) – Non poteva nascere in un modo migliore la nuova stagione del Frascati Skating del presidente Claudio Valente. Al Gran Prix di Firenze, infatti, Dario Betti si è piazzato al primo posto tra gli uomini e Cristina Trani ha concluso seconda tra le donne. «La prova è andata anche quest'anno alla grande – sottolinea con orgoglio il campione del mondo in carica – visto che sono riuscito a riconfermare il titolo del 2012. Nella prova tecnica del sabato ho eseguito il programma in modo quasi perfetto e sono riuscito a prendere punteggi molto alti. Invece la domenica, nella prova artistica su musiche di Adriano Celentano, ho commesso un piccolo errore in un salto perdendo in quel segmento di gara il primo posto. Nella somma complessiva delle due prestazioni ho comunque chiuso al comando la classifica con alle spalle Andrea Aracu, il brasiliano Gustavo Casado e il giapponese Shingo. Sono molto felice e soddisfatto – conclude Betti -, ci tenevo a vincere e mi ero preparato bene: è stata una bella esperienza».

Altrettanto soddisfatta la Trani, vice-campionessa del mondo in carica, che nel capoluogo toscano è finita dietro solo alla campionessa del mondo Debora Sbei, mentre al terzo posto si è piazzata la slovena Lucia Mlinaric. «Sono abbastanza soddisfatta – dice la Trani – perchè si trattava della prima vera gara della stagione e chiaramente questo non è stato un periodo di allenamenti intensi, avendo da poco ricominciato la preparazione dopo il mondiale. Tra l'altro il Gran Prix di Firenze è più una gara-spettacolo, composta da una seconda parte più artistica e meno tecnica, comunque mi aspettavo di essere già a competitiva e il secondo posto me ne ha dato la conferma».

I due campioni del Frascati Skating ora si alleneranno per arrivare in un'ottima condizione al raduno con la Nazionale programmato per i primi di marzo: da lì in avanti la stagione entrerà nel vivo.