Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]
Redazione
CIVITAVECCHIA – Nel centro di Civitavecchia, nella splendida piazza Fratti 17, zona Ghetto, a Civitavecchia c’è un piccolo locale dove fanno la pasta in maniera sublime: si possono degustare dei deliziosi primi piatti con pasta fatta in casa. Una “chicca” nel cuore di questa affascinante cittadina. Dalla carbonara servita nei cestini di parmigiano, alla amatriciana spettacolare: ce n’è per tutti i gusti e tipi di palato. Una cosa è certa: da “pasta e basta” si mangia bene e non è esoso. I primi piatti sono fatti soltanto con prodotti freschissimi. a provare anche quelli alle verdure. Inoltre c’è un piatto gustosissimo per dessert : “le zoccolette” calde con la Nutella sopra.
Clienti soddisfatti Sabrina Cori, giovane imprenditrice e gestore è entusiasta di come le persone apprezzino il suo locale: “Si trovano tutti molto bene, mangiarsi un piatto di pasta nel centro storico di Civitavecchia e sentirsi a casa è il nostro obiettivo. Ci sono anche tanti ragazzi e studenti che apprezzano i nostri piatti:anziché il fast food un sano piatto di pasta fatta in casa è l’ideale”.
La pasta e le sue qualità buone per la dieta Le proprietà benefiche della pasta sono tante e da tenere particolarmente in considerazione sono i suoi valori nutrizionali. Spesso si crede che faccia ingrassare, ma in realtà le cose non stanno proprio così. La pasta infatti può essere considerata un’ottima alleata della dieta. Essa, infatti, possiede un grande potere saziante e questo ci spinge a mangiare di meno. Naturalmente non bisogna esagerare nella quantità e nei condimenti. L’ideale è costituito da circa 80 grammi di pasta, con il pomodoro fresco, con le verdure e condita con pochissimo olio.
Piatto anti-stress Da un certo punto di vista questo cibo si può considerare un’ottima soluzione anche contro lo stress. Innanzi tutto questo è dovuto al suo gusto, che, essendo buono, riesce a mettere di buonumore. Inoltre la pasta contiene vitamine del gruppo B: soprattutto la B1 è fondamentale per il corretto funzionamento del sistema nervoso Non dimentichiamoci a questo proposito che dall’amido della pasta si libera il glucosio, che favorisce la sintesi della serotonina, il neurotrasmettitore che ci fa provare una sensazione di benessere. La pasta ci può aiutare ad affrontare gli sforzi più intensi sia dal punto di vista fisico che mentale. Essendo facilmente digeribile, riesce a fornire energia da spendere immediatamente da parte dell’organismo.
La pasta fa bene al cuore Alcuni studi hanno dimostrato che, fra i carboidrati, la pasta ha l’indice glicemico più basso. Tutto ciò favorirebbe anche la protezione del cuore, in quanto l’indice glicemico basso non alza i livelli della proteina C reattiva, che si è rivelata collegata al rischio cardiovascolare. Contiene pochissimo sodio e anche fibre, che sono fondamentali nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e dei tumori
Il locale A “pasta e basta” si trova pasta fresca “fatta in casa” ogni giorno. pasta e basta si trova nella splendida piazza Fratti 17 (zona Ghetto) a Civitavecchia. Per maggiori informazioni contattare 320-2751723
Correlati