Papa Francesco, udienza all’assemble di Confindustria: attesi 5mila imprenditori

L’evento straordinario lunedì 12 settembre, in Aula Paolo VI

Oltre 5000 imprenditori con le loro famiglie sono attesi, lunedì 12 settembre, in Aula Paolo VI per un evento straordinario: l’Udienza del Santo Padre all’Assemblea di Confindustria.

Una scelta che il presidente Bonomi ha deciso di fare spinto dalla criticità del momento, che vede l’Italia, il mondo e le imprese colpite da eventi drammatici come la pandemia e la guerra.

Una congiuntura storica che impone un momento di riflessione e unità. Sarà l’opportunità per riflettere sul valore dell’industria e del lavoro lontano dalla campagna elettorale, insieme a Papa Francesco, che spesso nei suoi interventi ha richiamato l’importanza della responsabilità sociale e dell’etica del lavoro. Presente ad ascoltare il Pontefice il cuore dell’industria italiana: imprenditrici e imprenditori, grandi e piccoli, dirigenti, giovani e il mondo delle imprese innovative.

I partecipanti cominceranno ad affluire nella grande sala Nervi già dalle 9 del mattino, liberamente, come prevede il protocollo Vaticano. Alle 11.15 circa, il Presidente Bonomi, nell’attesa di ascoltare le parole del Pontefice, parlerà agli imprenditori presenti.

Sarà un intervento che darà il senso della giornata e toccherà i valori e i principi che ispirano e rappresentano l’impresa. Ed è questo il motivo per cui durante l’Udienza del Santo Padre all’Assemblea di Confindustria, prevista per le 12.00 circa, sono state coinvolte anche le famiglie degli imprenditori, insieme a tutti i dipendenti del Sistema Confindustria e i loro cari. Al termine gli imprenditori lasceranno la Città del Vaticano e il Presidente di Confindustria terrà una conferenza stampa in Auditorium della Conciliazione, dove sono già accreditati oltre 150 giornalisti della stampa italiana ed estera.