PAPA FRANCESCO LANCIA L’ALBUM ROCK “WAKE UP". USCIRA’ A NOVEMBRE

di Cinzia Marchegiani

In anteprima il sito “Rolling Stone” annuncia un’incredibile notizia, Papa Francesco lancia l’album Rock, “Wake up!” con il quale diffonderà il suo messaggio di speranza, di fede e di unità. Papa Francesco parla a chi ascolta in italiano, inglese, spagnolo e portoghese con più di 11 brani per affrontare questioni come la pace, la dignità, le preoccupazioni ambientali e aiutare i più bisognosi. Per l'album, i messaggi forti del Papa sono stati collocati nelle mani musicali di Wake Up! Produttore e direttore artistico della Multimedia edizioni Paoline è Don Giulio Neroni. L’album Rock di Papa Francesco uscirà il prossimo 27 novembre, nell’album sono incisi i suoi più importanti e commoventi sermoni accompagnato da cori e in rock progressivo.

 

Don Giulio Neroni spiega questa nuova avventura: "Per molti anni, sono stato il produttore e il direttore artistico di album dal Papa. Ho avuto l'onore di lavorare con Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e ora Papa Francesco". Neroni confida che come in passato, per questo album, ha cercato di essere fortemente fedele alla personalità pastorale e di Papa Francesco. Lui, il Papa del dialogo, delle porte aperte, dell’ospitalità.

Papa Francesco dice: "Il Signore parla di una responsabilità che il Signore vi dà / E 'un dovere di vigilare / Non per consentire le pressioni, le tentazioni ei peccati a sordo nostra sensibilità della bellezza della santità." Il Papa al suo pubblico smuove le coscienze: "Nessuno che dorme può cantare, ballare e gioire", esortando così a tutti di svegliarsi e andare.

Il Musicista Tony Pagliuca, che ha composto diversi dell’album Wake Up! proprio dal sito dei Rolling Stone spiega: "Negli anni Settanta, ho fondato il gruppo prog-rock, ‘Le Orme’ e in vetta alle classifiche, ho girato l'Italia e Regno Unito e ho avuto la possibilità di collaborare con artisti internazionali del calibro di Peter Hammil e David Jackson (Van Der Graaf Generator). Nel corso degli anni, ho anche fatto un importante cammino di fede. Quando don Giulio Neroni mi ha chiesto di collaborare a questo CD, ho subito accettato con entusiasmo. Mettere la mia musica al servizio delle parole e la voce di Papa Francesco è stata un'esperienza fantastica e una sfida artistica molto interessante ".

Ecco la lista dei brani in Wake Up!
1. "Annuntio Vobis Gaudium Mangum"
2. "Salve Regina"
3. "Laudato Sie …"
4. "Poe Que 'Sufren Los Ninos"
5. "Non Lasciatevi Rubare La Speranza!"
6. "La Iglesia No Puede ser Una Ong"
7. "Wake Up! Go! Go! Avanti!"
8. "La Fa Es Entera, No Se Licua!"
9. "Fratelli Pace!"
10. "Per La Famiglia"
11. "Fazei O Que Ele Vos Disser"