Connect with us

Roma

PALOMBARA SABINA: UMBERTO DESIDERI SI CANDIDA A SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiDesideri: "Personalmente credo che un segretario provinciale debba vivere all’interno dei circoli e non nei palazzi del potere"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Palombara Sabina (RM) – Umberto Desideri, ex consigliere comunale al Comune di Tivoli, presidente della Palombara Sabina (Pallavolo) ed esponente del Partito Democratico, ha annunciato tramite una nota la sua candidatura a segretario provinciale del Partito Democratico. La ricetta di Desideri? Puntare sui giovani. Ecco la sua nota:

Adesso basta! Nei piccoli Circoli della provincia stiamo pagando ormai da troppo tempo per le scelte errate della nostra segreteria e, per questo, ho deciso di annunciare la mia candidatura alla carica di segretario Provinciale del Pd. Il cambiamento per tutti noi deve essere avere il coraggio di puntare sui giovani e sulle idee, portando avanti la coerenza con noi stessi e con i cittadini, è tempo di smettere di usare il termine  "cambiamento", ma poi lasciare sempre e solamente le cose tali e quali.

 

Per ottenere una reale discontinuità occorre scegliere la linea di un rinnovamento che parte dai giovani e dalle idee, non puntare sul ricordo dei soli noti, bisogna far valere i principi di chiarezza e lealtà, programmi chiari e date certe.

 

Insieme ad altri amici del territorio, partiremo da subito per una campagna elettorale che sarà lunga ed estenuante, vista l’incertezza delle date e delle regole dei congressi.

 

Facendo leva su di un malcontento sotterraneo che esiste nei tesserati e sostenitori del PD, riuniremo tutte quelle persone che credono nella politica, quella vera, e che per anni hanno fatto volontariato perché credevano nel cambiamento, ma, purtroppo, sono rimasti delusi.

 

Presenteremo un programma chiaro e condiviso che in maniera semplicistica si può riassumere in impegno, contatto e lavoro in tutti i 186 circoli della provincia, decentramento delle sedi della segreteria nella provincia e non nella città.

 

Un segretario che svolga tutto il mandato al servizio del partito e che non sia il solito trampolino di lancio per candidature personali, quindi proporremo la sua incandidabilità per tutto il mandato.

 

Ci impegneremo per la realizzazione di un sito internet per informare gli iscritti e simpatizzanti, sarebbe come scoprire l’acqua calda, ma vorrei sottolineare che ad oggi il PD provinciale non ha un sito o un blog.

 

Personalmente credo che un segretario provinciale debba vivere all’interno dei circoli e non nei palazzi del potere, amalgamare gli stessi in azioni politiche territoriali che sfocino nel recupero delle amministrazioni locali e nel ridare linfa e credibilità alla politica.

 

Questa volta non staremo ad aspettare che si trovino d’accordo i soliti noti su candidature unitarie, lasciando a noi solo l’obbligo di ratificare le loro convenienze.

 

Basta con le correnti e i capibastone che in questi ultimi anni hanno distrutto il PD provinciale per il concetto di dividi et impera, serve unità del PD e dei territori tutti e non solo isole felici.

 

Abbiamo già intrapreso un’azione per modificare le regole del voto per le elezioni dei circoli e delle assemblee provinciali affinché abbiano diritto di partecipare tutti i cittadini,  come già succede a livello regionale e nazionale.

 

La strada è lunga e tortuosa, ma siamo pronti a metterci la faccia.