Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Paliano (FR) – E’ stata firmata la mattina di mercoledì 14 gennaio 2015 la nuova ordinanza con la quale il Sindaco, Domenico Alfieri, ha prorogato a venerdì 16 gennaio la chiusura del plesso, in Via Piano dei Colli, che ospita la Scuola dell’Infanzia.
A seguito della segnalazione del Dirigente Scolastico dell’istituto Comprensivo di Paliano, la Prof.ssa Antonella Buono, circa la presenza di tracce che attestano il passaggio di topi all’interno dell’edifico della Scuola dell’Infanzia, lunedì scorso il Sindaco aveva disposto la sospensione delle attività scolastiche per 2 giorni (martedì 13 e mercoledì 14) al fine di consentire le operazioni di derattizzazione dei locali interni e degli spazi esterni. Nonostante fosse già stata effettuata una derattizzazione nei giorni 10 e 11 gennaio, infatti, non sono arrivati i risultati attesi.
Nelle due giornate di chiusura del plesso (martedì 13 e mercoledì 14 gennaio) è stata ripetuta la derattizzazione, è stato bonificato e sterilizzato tutto l’ambiente e le attrezzature utilizzate normalmente.
A seguito del sopralluogo effettuato dal responsabile Territorio e Ambiente, che ha ravvisato di dover dare corso ad ulteriori operazioni di disinfestazione dei locali interessati, nella tarda mattina di oggi, il Sindaco ha firmato la proroga dell’ordinanza di lunedì 12 gennaio disponendo la chiusura del plesso fino al giorno 16 gennaio 2015.
“Quando i nostri bambini torneranno a scuola, lunedì 19, vogliamo essere certi che troveranno ambienti perfettamente bonificati e privi di qualunque traccia di roditori. Per questo ho prolungato la chiusura della scuola, proprio per consentire una pulizia più approfondita. Chiediamo scusa per il prolungarsi del disagio, in particolare per quelle famiglie che non hanno alternative all’asilo comunale, ma riteniamo che la sicurezza e la salute dei piccoli alunni sia una priorità inderogabile”. Così il Sindaco Domenico Alfieri.
Correlati