Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 1 minuto
Redazione
Paliano (FR) – E’ stata formalizzata la nascita della ASD POLISPORTIVA PALIANO con la finalità di racchiudere al proprio interno le diverse associazioni sportive attive nel Comune di Paliano e valorizzare le singole discipline, migliorandone l'aspetto organizzativo e ottimizzando la gestione delle strutture sportive.
L’ASD Polisportiva Paliano è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di concepire lo sport come mezzo di formazione psico-fisica, comprendendo le attività agonistiche, culturali, di svago e tempo libero.
Nella Polisportiva sono confluite l’ASD NUOVA PALIANO, L’ASD città di Paliano Calcio A 5 e l’ASD Pallianus Volley.
Il direttivo della nuova realtà societaria palianese è composto da: Guido Anelli in qualità di Presidente, Corrado Coccarelli, Roberta Prosperini e Maurizio Fratocchi quali membri del Direttivo.
Il loro compito, alla guida della Polisportiva, è quello di gestire gli impianti sportivi, organizzare gare, campionati ed essere più in generale promotori dello sport.
“A pochi giorni dall'insediamento dell'Amministrazione Alfieri – afferma Federico Fiore, Assessore con delega allo Sport – nasce finalmente a Paliano la Polisportiva, un'associazione in cui si ritrovano le discipline di calcio, calcetto e pallavolo; naturalmente è aperta anche alle altre attività sportive che volessero farne parte. Si tratta di un'idea vincente, che ha riscosso il plauso delle associazioni oggi finalmente riunite in un organismo unitario. Si è deciso di riunire le forze – spiega l’Assessore Fiore – per creare un progetto più grande e complessivo e con poco tempo ci siamo riusciti, una promessa mantenuta e soprattutto una nuova stagione sportiva che vuole fare dello sport un luogo di inclusione, unione e non divisione. La nascita di questa nuova realtà sportiva sta a testimoniare, infatti, che non occorrono grandi risorse per creare e per mettere insieme, molto spesso ad unire sono le idee e tanta buona volontà, così come in questo caso”.
Correlati