Connect with us

Cronaca

Palermo, Borgo San Lorenzo: parte il progetto per ridare nuova identità, sviluppo e sostenibilità al quartiere

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

PALERMO – Prenderà il via nei prossimi giorni il programma “Borgo San Lorenzo ai Colli”, promosso dall’Associazione no-profit SiciliaSì insieme a diverse realtà commerciali ed imprenditoriali della borgata, sposato e coordinato dall’Amministrazione per ridare nuova identità, sviluppo e sostenibilità al quartiere San Lorenzo.

 

L’iniziativa riguarda numerose  attività di riqualificazione e di vivibilità delle aree e degli spazi del quartiere. “La valorizzazione e la promozione dello sviluppo economico e territoriale – dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando ed il Vicesindaco, Sergio Marino –  è una priorità per l’Amministrazione che interverrà, in sinergia con le Aziende Partecipate AMAT, RESET, RAP, AMG, AMAP, al fine di garantire il successo dell’iniziativa”.

Previsti, tra gli altri, interventi che garantiranno illuminazione, maggiore pulizia e spazzamento, nuovi arredi urbani, cura del verde e nuovi allestimenti a verde. Allo studio degli uffici preposti, inoltre, soluzioni volte al miglioramento della viabilità.