Connect with us

Cronaca

Palermo apre le porte a “Piano City”: la città come polo culturale diffuso

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

PALERMO – Il 28 settembre 2017 alle ore 10.30, presso il Teatro Massimo, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di “Piano City Palermo”, un festival diffuso con oltre 50 concerti di piano solo nelle piazze, nei teatri, nelle dimore storiche e in decine di altri luoghi ricchi di suggestione della città.

L’iniziativa – organizzata dal Comune di Palermo, Teatro Massimo e Piano City Milano, in collaborazione con Le Vie dei Tesori e il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo e con il sostegno di Intesa Sanpaolo – si svolgerà da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre.

“Dopo le collaborazioni di ZAC con il PAC di Milano e il concerto di Radio Italia al Foro Italico, tocca a Piano City rafforzare il ponte ideale che unisce l’Italia dal nord meneghino al sud siciliano nel segno della cultura – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – Palermo, Capitale Italiana della Cultura nel 2018, apre le porte a Piano City già quest’anno, certi di poter consolidare fruttuose collaborazioni negli anni a venire”.

“Piano City – spiega l’Assessore alla Cultura, Andrea Cusumano – ha scelto alcuni luoghi simbolo di Palermo per questa prima edizione che interpreta la città come polo culturale diffuso. Le note dei pianoforti si irradieranno a partire dal Teatro Massimo inondando il tessuto urbano in pieno giorno, di notte ed all’alba, restituendo la magia di quel palcoscenico a cielo aperto che è Palermo”.