Connect with us

Roma

OSTIA: UN FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA MUSICA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiPer gli amanti del ballo, da non dimenticare l’appuntamento del mercoledì sera con la “serata salsa” di Ostia è

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione
Ostia (RM) – Una serie di appuntamenti musicali, dal folk al rock passando per il pop, quelli proposti da "Ostia è" per il week end. Da venerdì 4 luglio alla domenica 6, infatti, sarà la melodia a tenere compagnia ai visitatori del Pontile.

Venerdì 4 luglio alle 21.30, a salire sul palco di Piazzale dei Ravennati sarà il gruppo “SDS Casualty Live” (Sartini De Santis dal vivo per caso), con la musica dal vivo. Il duo intratterrà i presenti con esibizioni musicali e coinvolgerà il pubblico con l’intonazione di più celebri brani della musica italiana.
E venerdì sera, al pontile, sarà anche la prima serata del cinema all’aperto. Alle 21 sarà “Borotalco” il film che darà il via al ciclo di proiezioni intitolato “Ostia, mare e Verdone”, dedicati alle pellicole che l’attore e regista Carlo Verdone ha girato sulle spiagge di Ostia.
Sabato alle 21 ad esibirsi al Pontile saranno gli “Anonymus band”, che eseguiranno un tributo ai più grandi brani della musica rock.

Domenica sera, ancora una volta la musica. Ma questa volta tutta da ballare. A partire dalle 21.30, infatti, come ogni domenica, a divertire i visitatori di Piazzale dei Ravennati saranno i balli di gruppo. La domenica, infatti, al pontile di Ostia si sta confermando una serata all’insegna del divertimento e dell’animazione. Nella stessa sera ma a partire dalle ore 20.30 salirà sul palco il gruppo musicale Blascomodo, una delle tribute band più affermate sul repertorio di Vasco Rossi.

Per gli amanti del ballo, da non dimenticare l’appuntamento del mercoledì sera con la “serata salsa” di Ostia è, tenuta dalla maestra di ballo Luana Rossi.

Per questa sera, giovedì 3 luglio, alle 19.00 invece, l’appuntamento è con gli amici a quattro zampe. Saranno infatti i golden retriever degli allevamenti romani “delle Pietre della Luna” e “Brave Big Bear” a fare approdo in piazzale dei Ravennati. Le educatrici cinofile Silvia Paoletti e Carla Zanetti, titolari delle due associazioni, parleranno di questa razza, spiegando i tanti compiti che i golden retriever riescono a svolgere e le tante attività nelle quali vengono coinvolti. Anche in questo caso un pensiero ai più piccoli: a loro verrà spiegato qual è il giusto approccio e il comportamento più adatto da tenere con gli amici a quattro zampe.

Ogni giorno, le serate di “Ostia è” sono accompagnate, a partire dalle 18, dall’appuntamento fisso con il teatro mobile dei burattini e il laboratorio del burattino per i più piccoli, che potranno assistere allo spettacolino pensato per loro e costruire la propria marionetta. In più, la manifestazione estiva è contornata dagli stand che ospitano la mostra mercato artigianale.