Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
La segnalazione di spari è giunta al “113” intorno alle 11,30 di ieri.
Una pattuglia del Commissariato di Ostia, una volta individuato il luogo segnalato, ha sorpreso due uomini, uno dei quali con una pistola in mano, che alla vista della Volante hanno esploso un colpo in direzione degli agenti e sono fuggiti.
Dopo una breve battuta nella zona, nelle vicinanze di una baracca di fortuna scovata nei pressi, i poliziotti sono riusciti a rintracciare uno dei due fuggitivi e lo hanno bloccato. Identificato per S.W., polacco di 29 anni, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che custodiva in una borsa che aveva a tracolla.
Poco più tardi, i poliziotti sono riusciti a rintracciare anche il secondo uomo.
Alla vista degli uomini in divisa si è dato nuovamente alla fuga ma questa volta è stato rincorso e raggiunto.
Durante il controllo l’estenuante resistenza dello straniero, poi identificato per R.J., polacco di 28 anni, ha fatto si che gli agenti rimanessero contusi.
Controllato e trovato in possesso della pistola, poi rivelatasi essere una replica priva del tappo rosso, con l’ausilio di altre pattuglie nel frattempo giunte è stato alla fine immobilizzato e accompagnato in Commissariato.
I due, che risultano avere numerosi precedenti di polizia, al termine degli accertamenti sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
R.J., inoltre, da un ulteriore controllo, è risultato avere una nota di rintraccio per il ripristino di custodia cautelate in carcere emesso dalla Corte di Appello di Roma per altri reati commessi in passato.
Correlati