Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Sin dall’inizio dell’estate la Questura di Roma ha predisposto dei servizi mirati a garantire la tranquillità e la sicurezza dei residenti sul litorale, e delle decine di migliaia di villeggianti e di giornalieri, senza tralasciare lo spostamento del “divertimento notturno” che tradizionalmente si ricolloca verso il mare.
L’incremento del numero dei poliziotti del commissariato del Lido di Ostia e la conferma della riapertura del Posto di Polizia di Torvajanica, hanno semplificato il controllo ed il monitoraggio delle strade di acceso , degli esercizi pubblici e delle attività commerciali di quel tratto di costa.
Frutto del lavoro degli agenti sono i 28 arresti tra ladri d’auto, rapinatori e spacciatori di droga con il sequestro di 500 gr. di sostanza stupefacente e 7 armi clandestine.
Nell’ottica del “divertimento sicuro” oltre alla “movida” notturna, obiettivo dei poliziotti è stato il controllo delle persone in strada, circa 2.825 in 140 posti di controllo e la verifica del tasso di alcool e droga nel sangue degli automobilisti, per garantire la regolare circolazione soprattutto nelle strade consolari e di grande afflusso al mare.
Il 21 luglio scorso, un agente del commissariato ha individuato un ordigno in uno stabilimento ed ha provveduto a mettere in sicurezza quel tratto di spiaggia.
Per effetto delle verifiche i poliziotti hanno proposto la sospensione della licenza per una discoteca ed il provvedimento di cessazione dell’attività per un’altra.
In due mesi nella rete degli investigatori son finiti rapinatori e numerosi cittadini violenti, tutti arrestati alla fine di impegnative indagini, tra le quali quella relativa ad un duplice tentato omicidio.
Pochi giorni fa inoltre si è chiuso il cerchio degli accertamenti per individuare ed arrestare i due spacciatori di banconote false, che avevano truffato numerosi commercianti di Ostia.
Mentre è di ieri l’ultimo arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria per stalking e di oggi pomeriggio l’arresto di due cittadini polacchi che con una pistola scacciacani hanno esploso dei colpi di pistola in pineta.
Il monitoraggio e il controllo del litorale senza soluzioni di continuità spazio temporali, esteso anche ai quartieri dell’entroterra con una presenza operativa capillare che ha permesso di intervenire immediatamente e di effettuare numerosi arresti, è garantita anche dalla presenza delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, e continuerà anche nell’ ultimo scampolo di estate romana.
Correlati