Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Gennaro Giardino
Norcia (VT) – Francesco Uda, Carabiniere in concedo da circa tre anni di 56 anni, originario della Sardegna ma da tempo residente a Viterbo, si è schiantato con parapendio sul monte Vettorre, nei pressi di Norcia, in Umbria. L'incidente si è verificato in località Scoglio dell'Aquila.
Lascia la moglie Anna, compagna di tutta la sua vita che era la sua ombra, e definiva con tanto orgoglio la “spericolatissima la mia Anna non si ferma davanti a niente è lascia due figli di cui andava enormemente fiero, Stefano e Gianluca.
La montagna era il suo ambiente, per questo i suoi amici ritengono impossibile che possa aver commesso una benché minima imprudenza. A ucciderlo, a loro dire, sarebbe stata una tragica fatalità.
L‘allarme ai soccorritori è stato dato da altri piloti di parapendio in volo nella stessa area, che hanno assistito all’incidente. Sul posto sono intervenuti l’eliambulanza del 118, mentre una squadra di tecnici del soccorso alpino e spelelogico dell’Umbria ha raggiunto da terra il Pian Grande.Nonostante i tentativi di rianimazione, per il pilota del deltaplano non c’è stato nulla da fare.
Correlati