Connect with us

Scienza e Tecnologia

Nokia 2, lo smartphone low cost che si carica ogni due giorni

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Se avete bisogno di uno smartphone che punti tutto sulla durata della batteria e che abbia un costo ridotto, il Nokia 2 potrebbe essere ciò che da tempo stavate aspettando. Il nuovo smartphone prodotto dalla Hmd Global con il marchio del noto brand finlandese sarà lanciato sul mercato italiano nel 2018 e stando a quanto visto alla presentazione avvenuta in settimana nel corso di un evento in India, il device ha tutte le carte in regola per conquistare tutta quella fascia di pubblico che utilizza il cellulare senza desiderare funzioni di fascia alta. Il Nokia 2 monta una batteria da 4.100 mAh, che secondo la compagnia garantisce fino a due giorni di autonomia.

 

Quanto al listino, il “prezzo medio globale” è indicato in 99 euro, che colloca lo smartphone nella fascia bassa di mercato e lo rende adatto ai Paesi in via di sviluppo. Lo smartphone utilizza il sistema operativo “Pure Android” basato su Android Nougat e aggiornabile alla versione Oreo, possiede un ampio display da 5 pollici, monta un processore Snapdragon 212 di Qualcomm, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel, 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna espandibile e un doppio slot per le schede Sim.


Il design del Nokia 2 è lineare, con una cornice in alluminio e una scocca posteriore in policarbonato. Chiunque voglia utilizzare lo smartphone come strumento di lavoro o di comunicazione non troverà interessante il Nokia 2, ma tutti coloro che preferiscono semplicemente rimanere in contatto con amici e parenti, come le persone anziane o i ragazzi che si avvicinano per la prima volta a un telefonino, potrebbero farci un pensierino. WhatsApp dovrebbe funzionare regolarmente, e allo stesso modo le versioni Lite di Facebook e Messenger non dovrebbero pesare troppo sul sistema.

 

Tirando le somme, questo Nokia 2 promette di bilanciare prestazioni e autonomia rispetto ai concorrenti più blasonati che invece puntano tutto su un hardware potente che è ancora famelico di energia. Se cercate un telefono affidabile che vi accompagni senza dovervi preoccupare della batteria allora questo prodotto è ciò che fa per voi.

 

Francesco Pellegrino Lise

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.