Connect with us

Redazione Lazio

Noi con Salvini, Simone Carabella eletto responsabile sociale del Lazio

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 4 minuti Felice Squitieri, coordinatore romano di Noi con Salvini ha strutturato capillarmente i responsabili sul territorio

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti
image_pdfimage_print

 

Red. Politica

 

LAZIO – Nuovo incarico per Simone Carabella, sportivo e impegnato nel sociale, personaggio finito più volte sulle cronache per le sue sfide impossibili."Da sempre – dice Simone –  il mio impegno in politica trova nel termine "Sociale" la sua massima espressione. Tutte le attività che ho svolto in questi anni mi hanno portato vicino ai problemi di quelli che molti definiscono "Ultimi " Ma che per Me sono i primi ( Disabili, Anziani, ragazze Madri, Esodati, Papà divorziati, Vittime di violenza ecc) . Questa Vicinanza mi ha fatto capire l' Enorme divario che c' è tra una classe Politica che ormai sembra vivere su Marte e la Gente Comune che quotidianamente si trova a lottare anche solo per mangiare o dormire al Caldo. Persone abbandonate da una Politica che dovrebbe tutelare i propri Cittadini. Da qui il bisogno assoluto di tornare ad usare la Politica come strumento per migliorare le condizioni della "Gente Comune" e non come mezzo per arricchire i soliti Noti. Per farlo servono competenza, volontà ferrea, integrità morale, intransigenza. Assoluta intransigenza. Questo è il motivo per cui ho deciso di accettare la proposta del Senatore Centinaio e dell'aAmico Campomizzi di diventare Responsabile Sociale del Lazio di Noi Con Salvini, perché questa è L'unica strada per riscrivere la Storia d'Italia.
Una Storia ricca di Valori, Tradizioni e Gloria.Perché Io Amo la Mia Italia. È l'Italia che mi chiama ed Io ho il dovere di rispondere. Un primo passo verso quella che sarà La ricostruzione di una Grande Nazione rispettata in tutto il Mondo e non sbeffeggiata e derisa da Tutti. Torneremo fieri ed Orgogliosi di essere Italiani.Ci Riprenderemo Tutto. W l'Italia!"

 

Intanto nella Capitale il coordinatore NCS Roma Felice Squitieri ha strutturato capillarmente i responsabili sul territorio "per valorizzare la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica". 

Prosegue il lavoro di Felice Squitieri, coordinatore romano di Noi con Salvini, nel disegnare la nuova architettura del Movimento, che porterà ad avere, a pieno organico, un gruppo direttivo composto da 68 membri.

"Ho in mente una struttura fortemente radicata sul territorio che attraverso il più ampio coinvolgimento dei cittadini alla vita pubblica possa essere l'espressione diretta delle battaglie del movimento, ripristinando tra le persone rapporti autentici e concreti. Gli attuali sistemi di partecipazione telematica dei cittadini alla politica si sono rilevati inefficaci proprio per la mancanza di una reale corrispondenza tra la volontà dei cittadini e l'azione politica intrapresa. L'idea è quella di dar vita ad un direttivo che sia composto da figure di riferimento responsabili e realmente impegnate per la crescita del movimento.

Ricalcando l’organizzazione della funzione pubblica del Comune e dei suoi Municipi ho previsto di suddividere Roma in cinque Macro Aree – Nord, Sud, Est, Ovest e Centro, da affidare ad altrettanti Coordinatori di Macro Area che avranno il compito di coadiuvare e sovrintendere i coordinatori e i vice coordinatori dei municipi ricadenti in quell’Area. Tutti i Municipi, a loro volta, verranno frazionati in due parti che saranno affidate ad altrettanti Coordinatori e Vice Coordinatori.

Tutti i Coordinatori e Vice Coordinatori siederanno nel Comitato Romano, nominato dal Coordinatore di Roma Capitale e dal Consiglio direttivo, quest'ultimo composto dai tre Consiglieri Municipali eletti e segnatamente, Enrico Cavallari, Capogruppo NCS al XIII Municipio con delega all’Organizzazione degli Eventi; Andrea Signorini, Capogruppo NCS al II Municipio con delega ai rapporti con le Istituzioni e Fabio Sabbatani Schiuma, Capogruppo NCS al V Municipio con delega all’Organizzazione territoriale ed iniziative politiche. Le funzioni svolte dal Comitato Romano saranno di natura sia operativa che consultiva per lo sviluppo di tematiche di indirizzo che, definite dal laboratorio del Centro Studi, verranno implementate con tavoli di lavoro che coinvolgeranno maggiormente l'ambito cittadino.

A supporto dell'attività svolta dalla dirigenza e da tutto il Movimento verranno infine costituiti un Ufficio Stampa e una rete di Coordinatori social web che avranno il compito, interfacciandosi con il Responsabile web regionale, di divulgare in maniera univoca e con azione concordata le informazioni che interessano il Movimento stesso.

Così da oggi parte la nuova operatività sul territorio romano con il conferimento delle prime nomine dei Coordinatori Municipali:

ROMA CENTRO: Coordinatrice d’Area – Sara De Angelis
• I Municipio:
 Coordinatore (ex I): Luigi Servilio;
 Vice Coordinatore (ex I): Valentina Bellini;
 Coordinatore (ex XVII): Stefano Dente;
 Vice Coordinatore (ex XVII): Giancarlo Bertollini;

• II Municipio:
 Coordinatore (ex II): Francesco De Salazar;
 Vice Coordinatore (ex II): Lorenzo Loiacono;
 Coordinatore (ex III): Andrea Liburdi;
 Vice Coordinatore (ex III): Andrea Mancuso;

ROMA EST:
• IV Municipio:
 Coordinatore (area interna): Michele Lunetta;
 Vice Coordinatore (area esterna): Cinzia De Maio;

• V Municipio:
 Coordinatore (ex VI): Antonella Savina;
 Vice Coordinatore (ex VI): un Responsabile di quartiere a turno;
 Coordinatore (ex VII): Gian Benedetto Gasparri;
 Vice Coordinatore (ex VII): un Responsabile di quartiere a turno;

• VI Municipio:
 Coordinatore (area esterna): Fabio Vittori;
 Vice Coordinatore (area esterna): Lorenzo Crapanzano;
 Coordinatore (area interna): Luana Vallone;
 Vice Coordinatore (area esterna): Mario Loriga;

• VII Municipio:
 Coordinatore (ex IX): Daniele De Felice;
 Vice Coordinatore (ex IX): Paola Siena;
 Coordinatore (ex X): Mirko Carbone;

• VIII Municipio:
 Coordinatore (area interna): Diamante Guerra;

ROMA SUD:
• IX Municipio:
 Coordinatore (area interna): Amedeo Zamparelli;
 Vice Coordinatore (area interna):
 Coordinatore (area esterna): Jessica Novelli;
 Vice Coordinatore (area esterna): Alessandro Tosi;

• X Municipio:
 Coordinatore (Ostia): Sara Adriani;
 Vice Coordinatore (Ostia): Cristiano Spatola;
 Coordinatore (Acilia): Pascal Corrado;
 Vice Coordinatore (area esterna): Sergio Pannacci;

ROMA OVEST:
• XI Municipio:
 Coordinatore (area interna): Patrizia Di Giulio;
 Vice Coordinatore (area interna): Ornella Giordano;

• XII Municipio:
 Coordinatore (area interna): Roberto Serrecchia;
 Coordinatore (area esterna): Francesco Antonelli;

• XIII Municipio:
 Coordinatore (area interna): Sergio Serra;
 Coordinatore (area esterna): Nicola Sacchinelli;

ROMA NORD:
• XIV Municipio:
 Coordinatore (area interna): Francesco Bondoli;
 Coordinatore (area esterna): Vincenzo Spavone;

• XV Municipio:
 Coordinatore (area interna): Patrizia Cottone;
 Coordinatore (area esterna): Simone Ariola;

A tutto il gruppo direttivo va il mio saluto e il mio in bocca al lupo per il lavoro che ci aspetta!

Costume e Società

Il magico Maestro della Pizza a Fregene: un tributo di Francesco Tagliente a un pizzaiolo straordinario

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Il Prefetto Francesco Tagliente ha recentemente condiviso sulla sua pagina Facebook una commovente testimonianza, raccontando l’incredibile esperienza culinaria vissuta al ristorante Back Flip Da Moisè di Fregene. Questo racconto non è solo un omaggio a una pizza straordinaria, ma anche un tributo a Michelangelo, il pizzaiolo settantaquattrenne la cui dedizione e passione hanno trasformato un semplice piatto in un’opera d’arte.

Seduto al ristorante con sua moglie Maria Teresa, Tagliente ha descritto la pizza come “la migliore che abbia mangiato negli ultimi cinquant’anni”. Tuttavia, ciò che ha reso questa esperienza davvero speciale è stata la scoperta della storia dell’uomo dietro la pizza. Michelangelo, un ex contadino che si sveglia ogni mattina all’alba per curare il suo orto, dedica le prime ore del giorno alla coltivazione delle piante e alla cura della famiglia. Solo dopo queste attività, si prepara per andare al ristorante e mettere tutto se stesso nella preparazione della pizza.

L’Arte di Michelangelo: Tradizione e Passione

Michelangelo non è solo un pizzaiolo, ma un vero e proprio maestro dell’arte culinaria. La sua vita semplice e laboriosa, fatta di dedizione e umiltà, è un esempio di come l’amore per il proprio lavoro possa trasformare un piatto comune in un’esperienza indimenticabile. La sua capacità di fondere la tradizione contadina con la sapienza artigianale nella preparazione della pizza è un’arte rara e preziosa.

Tagliente ha scritto: “La dedizione e l’umiltà di quest’uomo, che dalla vita contadina riesce a creare una delle migliori pizze che abbia mai assaggiato, mi hanno colpito profondamente. Il suo nome rimane anonimo, ma la sua storia di passione e impegno è qualcosa che merita di essere raccontata.”

L’Umanità di Francesco Tagliente

Il racconto del Prefetto Tagliente non solo mette in luce le straordinarie qualità culinarie di Michelangelo, ma riflette anche le qualità umane dello stesso Tagliente. Conosciuto per la sua sensibilità e il suo impegno sociale, Tagliente ha sempre dimostrato un profondo rispetto per le storie di vita quotidiana e per le persone che con il loro lavoro contribuiscono a rendere speciale ogni momento.

La sua capacità di cogliere e apprezzare la bellezza nascosta nei gesti quotidiani e nelle storie semplici rivela un’anima attenta e sensibile, sempre pronta a riconoscere il valore degli altri. Il tributo a Michelangelo è un’ulteriore testimonianza della sua umanità e del suo desiderio di dare voce a chi, con passione e dedizione, arricchisce la vita di chi lo circonda.

Un Esempio di Vita

La storia di Michelangelo, come raccontata da Tagliente, è un potente promemoria di come la passione e l’impegno possano elevare il lavoro quotidiano a forme d’arte. “La sua pizza è un capolavoro che continuerà a risuonare nei miei ricordi, così come la sua storia di dedizione e umiltà,” ha scritto Tagliente, riconoscendo il valore di un uomo che, nonostante l’età e la fatica, continua a regalare momenti di gioia e piacere attraverso la sua cucina.

Questo tributo non è solo un omaggio a un pizzaiolo straordinario, ma anche un invito a riflettere sull’importanza del lavoro fatto con passione e amore. Grazie, Michelangelo, per averci mostrato che dietro ogni grande piatto c’è una grande storia, fatta di lavoro, passione e amore per la semplicità. E grazie, Francesco Tagliente, per aver condiviso con noi questa storia ispiratrice, ricordandoci di apprezzare le piccole grandi cose della vita.

Continua a leggere

Roma

Roma, maxi-rissa metro Barberini. Riccardi (Udc): “Occorrono misure decisive”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Dopo l’ennesima maxi-rissa tra bande di borseggiatori che ha portato alla chiusura della stazione metro di piazza Barberini provocando, tra l’altro panico e paura tra i cittadini romani ed i tanti turisti presenti in città, la politica della Capitale non tarda a far sentire la sua voce.
“Questa ennesima manifestazione di violenza e illegalità non può più essere tollerata. Richiamo con forza il Governo ad un intervento deciso e definitivo. È inaccettabile che i borseggiatori, anche se catturati, possano tornare ad operare impuniti a causa di leggi troppo permissive, che li rimettono in libertà quasi immediatamente.
L’Italia è diventata lo zimbello del mondo a causa di questa situazione insostenibile.
È necessario adottare misure più severe e immediate per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Proponiamo una revisione delle leggi esistenti per introdurre pene più dure e certe per i borseggiatori, rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nei punti critici della città e migliorare la sorveglianza con l’uso di tecnologie avanzate”
.

il commissario romano UdC, Roberto Riccardi

A dichiararlo con decisione è Roberto Riccardi, commissario romano dell’UdC.
Da sempre attento ai problemi sulla sicurezza Riccardi fa notare con estrema chiarezza che tali situazioni non fanno altro che portare un’immagine della capitale sempre meno sicura agli occhi dei molti turisti che sono, per la capitale, una fonte di ricchezza economica oltre che di prestigio.
La fermata della Metro A Barberini a Roma è stata teatro di una maxi-rissa tra bande di borseggiatori sudamericani, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e il blocco della stazione per circa 40 minuti. La violenza è scoppiata a seguito di una serie di furti e scippi ai danni dei passeggeri.
Riccardi ha poi concluso: “Non possiamo permettere che episodi come quello avvenuto alla Metro Barberini si ripetano. È ora di passare dalle parole ai fatti, con azioni concrete che ripristinino l’ordine e la sicurezza nelle nostre città. I cittadini hanno il diritto di vivere in un Paese sicuro e il dovere del Governo è garantirlo”.
Molti cittadini ci scrivono ogni giorno preoccupati da questa escalation di violenza e di insicurezza ma soprattutto preoccupati per la poca attenzione che il governo cittadino e quello nazionale stanno avendo nei riguardi di questa situazione ormai alla deriva.

Continua a leggere

Cronaca

Roma, metro Barberini: una rissa provoca la chiusura della stazione

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Tragiche le notizie che arrivano in un torrido sabato sera romano.
La stazione metro Barberini viene chiusa per questioni di sicurezza.
All’origine del fatto, avvenuto tra le 19 e le 19,30 una rissa tra nord africani e sudamericani con almeno 15 persone coinvolte. Molti passeggeri spaventati dalla situazione si sono rifugiati nella cabina del conducente fino all’arrivo delle forze di polizia allertate dalla centrale di sicurezza di Atac Metro.
Per ora sono ancora tutti da decifrare i motivi che hanno portato a ciò.

Un’estate romana che sta diventando ogni giorno più bollente.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti